Anticima Pizzo Uomo (2585 m)

Publiziert von saimon , 30. April 2017 um 17:47.

Tour Datum:30 April 2017
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole
Strecke:Rifugio militare (1920 m) – Baracca di legno (1924 m) – Antenna con pannello solare (2240 m) – Costa del Scai (2285 m) – Pizzo dell’Uomo, anticima N (2585 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Passo del Lucomagno, Posteggio presso l’Ospizio, prendere la strada che costeggia il lago di Santa Maria, rifugio militare (1920 m)

Oggi non volevo star a casa... in un primo momento volevo andare al Pizzo Rondadura con Igor, ma tra una cosa e l'altra abbiamo preferito rimandarla ed è stata una buona idea, siccome su non si vedeva proprio niente e la giornata non era delle migliori.

Aveva appena nevicato bene i giorni scorsi, quindi decido di andare in solitaria all'Anticima dell'Uomo, una delle mie cime preferite, con una bella giornata regala panorami fantastici.

Che dire, una buona neve appena scesa, una buona traccia di tanti sci escursionisti poi incontrati su e in un'attimo sono alla cima, un vento medio con raffiche forti da sud mi permette giusto di scattare qualche foto, poi ridiscendo subito e mi fermo alla baracca militare per pranzo..

Inizio dell’escursione alle 08:30
Fine dell’escursione in cima al pizzo alle ore 10:30
Temperatura alla partenza: +1.5°C
Temperatura sulla cima: -2.5°C
Rientro alle ore 11:45
Temperatura al rientro: +1.5°C

La cima comunque in zona è molto conosciuta e frequentata.

Che dire un bel giretto per tenersi in allenamento. Alla prossima saluti.