Pizzo Stella - 3163 m

Publiziert von irgi99 , 17. April 2017 um 09:12.

Tour Datum:30 Juni 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Chiavenna, imboccare la strada che conduce al Passo dello Spluga, fino all'abitato di Campodolcino. Da qui, svoltare a destra in direzione di Fraciscio. Seguendo le indicazioni per il Rifugio Chiavenna, lasciare l'auto al termine della strada in prossimità di uno spiazzo.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Chiavenna (q. 2044 m)
Kartennummer:KOMPASS - Val Chiavenna/Bregaglia

Chiuso alla grande il mese di giugno con questa fantastica cima!
Siamo saliti dalla via normale ma, al posto di percorrere la morena, siamo stati sul nevaio fino al colletto prima della cresta.
La neve non era per nulla molle, quindi piccozza e ramponi son stati più che utili.
Dal colletto, per attaccare la cresta, abbiamo tribolato un pochino, perchè c'erano un sacco di sfasciumi (si muoveva tutto!) e avevamo ancora i ramponi ai piedi.
La cresta è stata davvero divertente!
Alla fine, dopo quasi 5 ore di salita, sbuchiamo in vetta e.... la felicità è alle STELLE!!!