Ritorno alla Capanna Garzonera

Publiziert von Amedeo , 14. März 2017 um 16:25.

Tour Datum:12 März 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Poncione di Vespero   CH-TI
Strecke:Nante m.1423-Segna m.1500-acquedotto a quota 1488-ponte di Cascina di Prato m.1613-Pian Taioi m.1668 - Capanna Garzonera m.1973
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Chiasso-Bellinzona-uscita Airolo-seguire per la Valle Bedretto, al primo tornante proseguire diritto per Nante
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Garzonera

Amedeo
Abbiamo ancora voglia di usare le racchette e la maggioranza decide per la Capanna Garzonera.
Il sentiero è innevato sin da Nante ma all'andata le racchette le mettiamo alla Sorgente Calcascia. Neve un po' pesante ma comunque bella. Passiamo dal sentiero estivo perché le piccole slavine sono già scese.
Nei pressi della capanna arriva un gruppo di escursionisti di Milano, poi, poco dopo,  si sentono delle voci conosciute, ma si...è Maurizio59 con Barbara e Neve. Incredibile sono tre domeniche consecutive che i Moschettieri li incontrano!
Scendiamo dal sentiero invernale che scende immediatamente a valle della capanna.
Bella domenica con gli amici.
Con me oggi Leo, Tano, Helene e Monica.

Tourengänger: Amedeo

La Banda dei Matti è tornata ... (in Garzonera) · giorgio59m (Girovagando)
Capanna Garzonera · Amedeo
T2 WT2
Capanna Garzonera 1973mt con ciaspole · giorgio59m (Girovagando)
Garzonera anzi Garzo"bianca" - buona la seconda · giorgio59m (Girovagando)