Ritorno alla Capanna Garzonera

Published by Amedeo , 14 March 2017, 16h25.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:12 March 2017
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike
Geo-Tags: Gruppo Poncione di Vespero   CH-TI
Height gain: 582 m 1909 ft.
Height loss: 582 m 1909 ft.
Route:Nante m.1423-Segna m.1500-acquedotto a quota 1488-ponte di Cascina di Prato m.1613-Pian Taioi m.1668 - Capanna Garzonera m.1973
Access to start point:Milano-Chiasso-Bellinzona-uscita Airolo-seguire per la Valle Bedretto, al primo tornante proseguire diritto per Nante
Accommodation:Capanna Garzonera

Amedeo
Abbiamo ancora voglia di usare le racchette e la maggioranza decide per la Capanna Garzonera.
Il sentiero è innevato sin da Nante ma all'andata le racchette le mettiamo alla Sorgente Calcascia. Neve un po' pesante ma comunque bella. Passiamo dal sentiero estivo perché le piccole slavine sono già scese.
Nei pressi della capanna arriva un gruppo di escursionisti di Milano, poi, poco dopo,  si sentono delle voci conosciute, ma si...è Maurizio59 con Barbara e Neve. Incredibile sono tre domeniche consecutive che i Moschettieri li incontrano!
Scendiamo dal sentiero invernale che scende immediatamente a valle della capanna.
Bella domenica con gli amici.
Con me oggi Leo, Tano, Helene e Monica.

Hike partners: Amedeo

Francesco says:
Sent 15 March 2017, 09h39
.......A qs. punto lo scettro del capannaro spetta a Te,il buon Bradipo alberto è latitante da parecchio tempo,nel caso leggesse, ne approfitto per un caro saluto-

Sent 15 March 2017, 16h29
... è stato per noi un piacere rincontrarvi ... visto che per fine mese un appuntamento ce lo siamo dato sicuramente andrà buca ... di solito finisce sempre così ... a presto

Amedeo says: RE:
Sent 15 March 2017, 16h34