Polvere .....

Publiziert von caco , 23. Januar 2017 um 11:03.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:21 Januar 2017
Ski Schwierigkeit: L

Maurizio non viene quindi restiamo io e Franco la storica coppia dello sci alpinismo.... vista la scarsità di neve e i pericoli valanghe decidiamo per un posto "sicuro" lo Julienpass nei grigioni svizzeri.
Al parcheggio tutti posti disponibili sono occupati ritorniamo a parcheggiare all'albergo La Veduta  "inventandoci" un parcheggio di lato all'ingresso mezzi spazzaneve. La temperatura è al limite (- 9 o forse più)  e tira anche un po di vento ma il sole è gia nel vallone al primo risalto. Giunti al sole tutto diventa sopportabile ... la neve è polerosa ma pesante poi cambia in salita ........ incrociamo al bivio qualcuno che scende decidiamo per la sciata in alternativa al dislivello quindi Piz  Campagnung.
Lentamente raggiungiamo la cima e in assenza di vento ci attardiamo ... grazie alla nostra lentezza sia in salita che in discesa siamo soli a decidere l'itinerario .
La neve è profonda ma polverosa .... la prima polvere della stagione .......
Ultima "ravanata" e poi dobbiamo risalire lungo la strada per recuperare l'auto .
Giornata stupenda con ottima neve ma con temperatura sempre sotto allo  zero.