Greina Tour

Publiziert von marc73 , 1. Oktober 2016 um 20:46.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:14 August 2014
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo Corói   Gruppo Rheinwaldhorn   Gruppo Cima di Pinadee   Gruppo Scopi   Gruppo Piz Terri   Gruppo Piz Medel   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Kartennummer:78km

Lungo tour in stile trail, purtroppo la meteo non ha aiutato, partiti da campo blenio con la pioggia, ci fermiamo in Bovarina a dormire, partiamo alle 5:30 la mattina dopo, direzione Retico..piove e nevica, la nebbia fittissima saltiamo il passaggio per il sasso lanzone, quindi per restare alti faremo un lungo traverso sotto il sasso calandoci in canalone per poi risalirlo, seguendo in seguito traccie di selvatici giungiamo al passo d'uffiern, da li in breve alla Scaletta, dove fradici e stremati ci cambiamo, dopo 1 ora di break partiamo per il Pizzo Coroi, sul filo di cresta arriviamo poco sopra la Capanna Motterascio, dove dormiamo, l'indomani partiamo presto alle 6 direzione Terri, in 1 ora siamo alla bocchetta,...ma vista l'ora e l'appuntamento con il resto della famiglia, facciamo retro-front direzione a corsa al Luzzone.
discesa veloce, anzi troppo, sento uno strappo al muscolo, corro a fatica fino al posteggio della diga dove trovo moglie, figli e cane. Da qui MIchael andrà da solo verso Ghirone, io in famiglia entriamo in Carassina dal Luzzone a piedi, prima tappa alpe bolla dove prendiamo un aquazzone, giunti in capanna CAS esce il sole e Loris ci fà una cena con i fiocchi.
Mattina dopo alle 6 partiamo io, Raffaele e Nicola (figli) per la cima dell'Adula, purtroppo il problema muscolare peggiora lungo la morena sopra la capanna Utue non riesco a muovere la gamba sinistra, nevica e a malincuore decidiamo di tornare in capanna a fare una bella seconda colazione.

bel girone con Mika e poi famiglia

Tourengänger: marc73