Relax e panorami al Passo Maloja

Publiziert von ivanbutti , 5. September 2016 um 17:05. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Bregaglia
Tour Datum:22 August 2016
Geo-Tags: CH-GR

ivanbutti In una limpida e fresca giornata d'agosto con Dani saliamo al Passo Maloja e facciamo una escursione semplicissima, adatta a famiglie anche con bimbi piccoli,  ma rilassante e dai panorami molto appaganti. Prima puntata al lago Bitabergh, poi saliamo verso Motta Salacina e qui il panorama si apre sui laghi dell'Engadina e poi, più su, sul Badile e tutte le cime della Bregaglia. Pranzo con pisolo a Motta Salacina, poi, valicato il Pass dal Caval, scendiamo verso il Cavloc, del quale abbiamo una bella vista dall'alto. Un pò di svacco anche lì e poi rientriamo all'auto molto soddisfatti.
danielina Oggi passeggiata relex, dopo il fallito tentativo di ieri di andare al passo del Sempione. La meteo al Sempione ieri era abbastanza brutta con aggiunta di vento e temperature basse, abbiamo ripiegato andando un poco più in basso al Simplon Dorf. Oggi è decisamente tutt'altra giornata con un magnifico sole, un cielo blu senza la minima traccia di nuvole e nessuna foschia...giornata davvero impeccabile sia dal punto di vista della meteo che del paesaggio!! Pausa pranzo nel punto più panoramico, e ai nostri piedi mirtilli a non finire...come frutta dopo pasto. Lungo il percorso incontreremo solo tre persone e una con il cane, tutte le altre si sono fermate all'ultimo laghetto del nostro percorso (e primo e ultimo del loro), a due passi dalla macchina. Escursione da rifare, soprattutto con il sole, ne vale davvero la pena!

Tourengänger: ivanbutti, danielina

Bocchetta Salacina · cai56