Kurzbericht

Capanna Como mt 1790

Publiziert von Daniele66 , 6. August 2016 um 16:57.

Tour Datum:10 August 2000
Geo-Tags: Gruppo Val Cama   I

Oggi altra fresca gita(speriamo che in quel di Como non si respira) sempre proposta dal Socio Adelio.Oggi non si arrampica ma c'e da camminare parecchio.Saliamo con l'auto fino al cimitero di Dangri e,data la strada assai malomessa procediamo a piedi.Passiamo L'ultima baita che sembra faccia anche da ristoro e x la via Crucis cominciamo a guadagnare quota. Usciamo dal bosco e in localita' Baggio il sentiero in leggera discesa costeggia tutta la valle fino a un ponte in cemento dove si passa il torrente.Ora dall'altra sponda idrografica della valle dolcemente si ricomincia a salire.Sopra di noi domina la Croce di Rabbi, percorsa da diversi intinerari ma pochi ripetuti x la poca acessibilita'.Sempre nel fresco bosco si passa in localita' Pianezzo dove su un ponte si sale verso il Bivacco Ledu'.Noi proseguiamo dritti fino a una spianata.Qui sulla destra il sentiero si impenna e non molla piu' fino alla Capanna.In circa tre quarti d'ora arriviamo.L'ambiente e' di primordine e dopo aver sparato quasi un rullino di dia possiamo in riva al Lago Darengo mangiare qualcosa.Gita molto lunga compreso il ritorno fatta in giornata pero' ne e' valsa la pena............