Kurzbericht

Via del Veterano 1600 mt

Publiziert von Daniele66 , 6. August 2016 um 16:25.

Tour Datum:10 Juli 1996
Klettern Schwierigkeit: V- (UIAA-Skala)
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole

Oggi grazie al mio socio ,Adelio, che e' riuscito a trovare una relazione di questa strana salita.Previsioni buone e partiamo.L'uscita dell'autostrada direzione Gottardo e' Quinto.si passa sopra il ponte e si torna in dietro sulla cantonale.Passata una galleria al primo bivio si prende x Freggio Osco a sx e si comincia a salire.Arrivati alla chiesa si parcheggia.Passiamo zaino in spalla in mezzo al caratteristico paesino e in corrispondenza di un ruscello (ultima acqua) c'e' l'attacco.Non so' come ha fatto a trovarla.Partiamo come sempre a tiro alternato, con un susseguirsi di placche traversi senpre stando sul quarto.Passiamo la prima uscita e stando attenti a non uscire di via continuiamo x delle belle placche chiodate a spit.Ancora un traverso e x uno sporco dietro raggiungiamo l'uscita.In mezzo ai freschi pini mangiamo qualcosa e stando molto attenti ai pallini bianchi (cosi' e' segnata la discesa) in circa un'oretta torniamo all'attacco.Ultima rinfrescata e ripresa l'auto torniamo soddisfatti a casa............