Barro & birra fest e la storia dei 400.000 €.....


Publiziert von Menek , 12. Juli 2016 um 18:56. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 Juli 2016
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Klettern Schwierigkeit: I (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 709 m
Abstieg: 709 m
Strecke:A palloncino sgonfio, di km 7,400
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano ss36- Sala al Barro- Galbiate via Don Sironi



numbers
Lo avevamo promesso da tanto a Domenico, e piu’ volte rimandato. La leggenda del “Barro& birra” lo aveva ormai stregato……tanto da spingerlo di recente ad esplorarne i sentieri……ma non le birre………..
Oggi viene finalmente la serata giusta per gustarsi tutto fino in fondo…….
Così quando lunedi gliela butto li : “Dome…come sei messo mercoledi?”, capisce subito…..scalda i motori, dribbla l’ostruzionismo tipico delle mogli…….fa carte false al lavoro……………e si fionda con Olmo a tutta birra……. verso l’avventura.
Un grande ad essere del gruppo, considerando che Crema non è proprio dietro l’angolo………
Siamo in quattro, con me Dome, Max e Tiziano.
Serata davvero bella, calda ma non eccessivamente afosa, ci concede ampi panorami, davvero difficili da avere a luglio. Ogni tanto anche un bel venticello a rinfrescare. Qualche velatura a dipingere il cielo. Un tramonto caldo e lungo, stupendo per la stagione. Un giro collaudato, un gruppo davvero affiatato, si ride si scherza e ci si diverte, in ogni ambito.
E a coronare il tutto, per la gioia soprattutto di Menek, che vorrebbe restarci a dormire……., il fantastico giro di birre & food  finali…… http://www.birreriapeppo.it/   Peppo una certezza.
Serata davvero appagante. Da ricordare a lungo.
Grazie a tutti per la splendida compagnia.
Alla prossima.


Menek:

Eh si ragazzi, Galbiate non è proprio a quattro passi da casa, come dice il buon numbers, ma d’altronde chi si voleva perdere questa reunion all’insegna della montagna in versione serale  e il suo fine tour in un ottima birreria? Io proprio no, visto che già l’anno prima  aveva attirato la mia attenzione … se poi nel frattempo mi sono innamorato anche delle escursioni by night, bè, non aggiungo altre giustificazioni alla mia presenza.

Rileggendo ciò che ha scritto Mario, credo che con  poche parole, sia  stato in grado di riassumere in maniera precisa la goduriosa serata del Barro & birra; bella la visuale, buono il clima, e un tramonto da favola a coronare il bel giro effettuato.

Tra questi ingredienti però, ne va aggiunto uno, che forse  ha poco a che vedere con la montagna, ma che tanto invece può dare in prospettiva futura… la storia dei 400.000 €!

Di preciso non ricordo come è uscita questa cifra dalla bocca di Max, cifra buttata lì a mo di battuta, ma so che per ¾ di serata ha monopolizzato i nostri discorsi, ha fatto spaziare le nostre menti, ma soprattutto, ha “allargato” le prospettive!

No, non si può essere espliciti, qua bisogna restare in punta di fioretto, ma 400.000 € ragazzi, quanto possono migliorare la vita? Chiedetelo al Big…

Mentre snoccioliamo cifre a caso cercando di parametrare in termini di € il valore assoluto del “fare un cazzo” , nessuno ha più il coraggio di voltar le spalle, nessuno più si china, non ci facciamo le foto manco di traverso… ma tutti stiamo a debita distanza…    E dai ragazzi, non sembriamo neanche più amici.

Ma intanto si sale… e anche velocemente. E snoccioliamo cifre… chi vuole i 400.000 € a tutti i costi e chi si accontenterebbe di meno, di molto meno. Ma c’è una questione “aperta”, e di li non passi se non paghi…

Alla fine del discorso si arriva ad una “quadra”…  bisogna sperare in un  benevolo magnate.  Ma lì ci vuole culo, si sa, ma con tutto il suo buco però… e allora ritorni a monetizzare. Qualcuno rimane fisso sui 400.000 , non fa sconti, a me invece, vanno bene MOLTI di meno…

Max, per quei soldi devi essere un principe, un “principe del foro”, ma tu Max, sei sicuro di esserlo? Cambiare la vita può essere facile, ma per cambiare i “connotati” ci vuole un attimo…

Siamo alla macchina, l’Elefante sta rifacendo i calcoli.  Tutto si “smorza”… forse “morbido” fa meno male…

Domani è un altro giorno.

p.s.

Se non avete capito una cippa, chiedete lumi a Max!

 

Nota 1): Bei posti, bel giro e grandissima conclusione in birreria dove abbiamo rinsaldato la nostra amicizia. Questo Barro & birra andava preso di petto e per quest’anno ce l’ho fatta, ma quel che conta di più, è stato il grande divertimento che siamo stati in grado di creare. Grazie ragazzi per l’invito, per me è stato un onore! E… meno male che abitiamo distanti!!!

 

Nota 2): Eric for Barro…

                                                                               BARRO.

 

C’è buio  non fa freddo e tolgo il mio tabarro,

ma il  sole sta calando e adesso son ramarro,

il cielo è già stellato e guardo il Grande Carro.

Barro,

adesso siamo in cima ed io mi gusto il farro,

ma il Max è già geloso e sputa del catarro,

 sapete come è fatto, è tipo un po’ bizzarro.

Barro,

parliam di tanti soldi ed io  li accaparro,

e scappo a più non posso su un vecchio motocarro,

ragazzi ci vuol poco… per fare un grande sgarro.

Son figo più di tutti, son Massimo Ciavarro e in fondo mi domando: chi cazzo è mai sto Barro?

 

 

A’ la Prochaine!        Menek & Olmo

massimo Eh si caro Dome ...... cosa non si farebbe per 400.000 euri, tutto sommato meglio cinque e dico cinque minuti di sofferenza piuttosto che essere schiavi e poter essere ricattati per una vita intera, dai Dome pensaci .......... e se poi ti piace!!!!!!!!!!
Che dire SERATONA, compagnia eccezionale, il Barro che regala i soliti suggestivi panorami oggi ancora più belli grazie ad una tersa giornata di sole e bella fresca, e per concludere gran finale con birra a fiumi; grazie ragazzi decisamente da ripetere.


Tourengänger: Massimo, numbers, Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 I
T3
T3
15 Mai 21
Traversata del ... Monte Barro · andrea62
T3
T2 I
T3
5 Mär 17
Un salto al Barro · numbers
T3
1 Dez 18
Barro Trail (per GC) · danicomo

Kommentare (27)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 19:33
Al massimo (non al Massimo ma a tutti quanti...) potrei arrivare ad offrire una ventina di euro...
Sicuramente di più per Olmo, che pare l'unico "sano"......

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 20:33
Già che hai fatto un offerta Doc, il buon Max sarà felice! Certo, non sono 400,000 pleuri, ma è un buon inizio! :))) Ciao
Menek

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 20:46
Metti 20 € alla settimana, sono 80 € al mese ..... un'inculata generosa come quella che ci ha dato Renzi (a me, povero pensionato, nemmeno quella!).

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 20:51
Aldo, sei imbattibile! O batti per 80 €???
Menek

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 08:25
No, tutto gratis .... solo per passione!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 11:06
Così è il massimo...

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 20:21
Bravi Ragazzi.bel giro complimenti .foto da urlo. ....un bacione al mitico Olmo. ..a presto Danielr66

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 20:34
Bacio a Olmo, fatto! Grazie Dan!
Menek

igor hat gesagt:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 20:50
Che giro ! Le foto parlano da sole !!!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 20:52
Giro bellissimo e foto power!!! Grande Mario!
Ciao dispèr
Menek

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 22:07
Grandi!! Queste sono gite T6!!
Ciao, Ragazzi.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 22:27
Un T6 che non stanca caro Roby...
Ciaooo

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 08:33
Per aumentare il T dovevate continuare l'escursione post-birra....

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 11:06
Meglio di no... e non sto a spiegare il perchè! :)))

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 11:41
Posso immaginare per questo l'ho detto :-))))

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:27
Lo so maledetta che volevi cadere proprio l'... :)
Menego

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 11:01
Belle e suggestive immagini … o.k. per il grado T3 di difficoltà dell’escursione invece per il discorso dei 400.000 state prendendo una brutta piega … ma non saprei bene quantificare di quanti gradi !

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 11:07
Le pieghe son pieghe, ed è meglio non stirarle...caro Gio!
Ciaooo

zar hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 13:01
...troppo forti!!!
...nella vita tutto ha un prezzo...la legge è sempre una: quella della domanda e dell'offerta!!!
I nostri politici, uomini probi ed illuminati, ci hanno insegnato che la morale e la dignità sono direttamente proporzionali alla svendibilità della "patata" ed, in piena modernità, del "black hole"...come diceva Platone, dopo la prima dolorosa esperienza, potrebbe addirittura diventare piacevole...
Ciao PAZZE...
Un abbraccio.
Luca

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:24
Luca, lo sai com'è il Max... è per i gusti forti e decisi! Non essendo in possesso del Glory Hole, l'Elefante si affida al suo lato B... e tanti auguri a voi!!!
Ciaooo
PazzaMenteMenek

Gesendet am 13. Juli 2016 um 15:40
Osti siete troppo avanti con i commenti arrivo io e non so più cosa scrivere...a voi il cabaret vi fa un baffo..........ciao e attenzione che.....a ciapal in del cù lè un atim......

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:26
Ma perchè "attenzione"??? De gustibus non est disputandum... :)))
Ciao Rob.
Menego

Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:33
E' vero al podaria anca vess bell......... ciao Domenico

gbal hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2016 um 19:14
Barro & Birra, abbinata perfetta....se poi c'è la compagnia giusta....meglio ancora

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2016 um 20:52
E già vecio Julius... abbinata perfetta e compagnia al Top! Son cose che riempiono la vita! Ciaoooooooo

veget hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2016 um 14:09
Grande serata..... quando si ricevono questi inviti, è giusto fare carte false..... bravi Tutti....e
Buona continuazione
Ciao
Eugenio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juli 2016 um 22:20
A fare carte false sono un mago!!! Ciaooo


Kommentar hinzufügen»