..."Liguria marathon" Riviera di ponente
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Due sezioni cai: Bizzarone e Brugherio; due pulman: uno da 54 posti e l'altro da 32, per un totale di oltre 80 persone !!!! E...... avete mai provato a gestire un simile gruppone ????!!!!????
Io e Chiara ci concediamo l'intero wek-end in zona....o quasi !!!!
Per poter fare qualcosa piu consono alle nostre esigenze/gusti, ci spostiamo piu verso ponente.... Ed ecco un bel copia\incolla di una gita di assidui frequentatori di hikr

Grazie per l'evitato sbattimento a tavolino !!!

Sabato ci "allunghiamo" fino a Toirano, facendo un bell'anello (un grazie per lo "spunto" a

Ma ecco arrivare la domenica. Gia dal mattino al telefono: Francesco coi suoi di Bizzarone, io coi miei di Brugherio.....E alla fine arriva la telefonata attesa "ci siamo trovati!!!! Siamo all' autogrill di Ovada! Arriviamo!" Bene, primo "sincronismo" raggiunto! I numeri sono importanti: una ottantina di persone, di cui 70 circa tutte a camminare!!!! E quando "invadiamo" la ciclabile che da Varazze ci porta prima a Cogoleto e poi ad Arenzano (circa 8 chilometri, impostata sul ex tracciato ferroviario).....bhè.....direi che ci si nota!!!! (e lo notano pure i ciclisti che transitano - giustamente! - sulla ciclabile).
Arriviamo tutti ad Arenzano; sosta spiaggia/spuntino; e si riparte.
Il programma prevederebbe un gruppo A in continuazione sulla ciclabile fino a Genova Voltri, e un gruppo B invece in salita fino al rifugio ex Dazio e poi di ritorno sulla ciclabile poco prima di Genova.....Solo che il gruppo A è obbligatoriamente interrotto da una frana importante caduta tempo fà sulla ciclabile (e pure sull'Aurelia) e non ancora sistemata, e quindi decide di fermarsi in spiaggia ad Arenzano. Invece il gruppo B.....parte! E siamo comunque una quarantina di persone!!!!
Bel giro panoramico sulle alture del Parco del Beigua in salita e poi in discesa verso Genova..... Alla fine: bhè, sembrerebbero tutti contenti e soddisfatti. Non abbiamo perso nessuno(!!!!!). E la Liguria è sempre bella in queste stagioni di mezzo
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (10)