Augstbordhorn 2971 m

Publiziert von ALE66 , 1. Mai 2016 um 10:30.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:30 April 2016
Ski Schwierigkeit: L
Zeitbedarf: 1 Tage 2:45
Strecke:Moosalp - Torbeltalli
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Domodossola - Simplonpass - Visp - Stalden - Torbel
Kartennummer:274s Visp

Visto le pessime condizioni meteo fino al passo del Sempione, ma le previsioni davano bel tempo a Ovest del Vallese, appena scesi dal passo abbiamo visto che verso la zona dell Augstbordhorn c'era il sole e ci siamo diretti lì.
C'eravamo stati solo una volta lo scorso anno in autunno, ma non eravamo a conoscenza delle condizioni di innevamento.
Saliti da Stalden fino a Moosalp, abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio (a pagamento), dopo aver consultato la crartina, siamo partiti e in seguito abbiamo trovato delle tracce, anche se il percorso è evidente.
Da Moosalp si percorre un breve tratto di pista e si continuna con un traverso fino alla Torbeltalli, si risale la valle fino alla fine dello skilift e si risalgono i pendii sul lato sinistro della valle fino a raggiungere la cresta e da lì in breve si arriva in cima.
Bella sciata oltre le aspettative, la neve ancora in buone condizioni, sci a i piedi dalla macchina alla cima.
Discesa super su neve in alto fresca, nella parte bassa trasformata ma sempre ben sciabile.

Tourengänger: ALE66

Augstbordhorn · Frangge