Passo del Lebendun, Val Formazza

Publiziert von tignoelino , 10. April 2016 um 21:20. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:10 April 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Ski Schwierigkeit: WS-
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Formazza, località Canza
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:cns Basodino

Bilancio della giornata, più che positivo. Rot, non sopporta le seggiovie, per cui,
si parte da Canza aggiungendo un' ora abbondante alla gita. Ottimo rigelo notturno,
neve portante, nella tempistica dei segnavia siamo a fare colazione al Margaroli.
La salita verso il Passo del Lebendun risulta abbastanza faticosa per il caldo: giunti lì,
la temperatura cala di botto con una bella brezza invernale. Dai, i nostri 10 km li abbiamo
fatti, andiamo a ritirare il premio da Barbara e Tiziano, sempre molto ospitali.
Eravamo tutti lì, oggi, quanti Amici/ Conoscenti ho incontrato : Lorena, Manuela, Silvano,
Marco, Andrea di Vigezzo e, ciliegina sulla torta  Angelo63
Mentre Lucia va a recuperare l' auto a Canza, con Marco, ci facciamo una discesa super
sulla pista del Sagersboden, credo l' ultima della stagione.