M. Cadelle Cima dei Lupi Cima Vallocci


Publiziert von ser59 , 20. Mai 2018 um 14:10.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:19 Mai 2018
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1250 m

Ormai un classico del periodo previsioni non buone oggi siamo solo io e Lino.
Alla partenza da Foppolo tempo leggermente nuvoloso visibilità buona arriviamo al cadelle pestando poca neve foto di rito poi scendiamo dal canale innevato con neve marcia sino alla bocchetta dei lupi la cresta per la cima dei lupi è pulita arrivati in vetta cominciano ad arrivare le prime nebbie intorno alle cime traversata su neve sino al passo Dordonella poi sotto un leggero nevischio a pallini saliamo in vetta alla Cima Vallocci veloce rientro al passo per poi puntare al rif. Dordona sfruttando le lingue di neve ancora presenti arrivati sulla cresta sopra il rif. Dordona non azzecchiamo il punto migliore per scendere nel vallone che scende dalla bocchetta dei Lupi con un pò di fatica riusciamo riusciamo ugualmente a scendere a prendere la strada per il passo Dordona.
Con il senno di poi avremmo fatto meglio a scendere più bassi sino ad una baita per poi traversare verso il rif. Dordona.
La pioggia si intensifica veloce sosta mangereccia nella galleria della Trincea al Passo Dordona per poi scendere alla macchina per sentiero
Traccia GPS di una gita precedente effettuata in senso inverso

Tourengänger: ser59
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»