MTB - Biasca-Passo del Lucomagno (info centro 1950 m) (Valle di Blenio)

Published by saimon , 6 February 2016, 21h48.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike: 6 February 2016
Mountain-bike grading: PD - Moderate
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Scopi   Gruppo Pizzo Molare   Gruppo Pizzo del Sole
Route:Biasca-Ludiano-Largario-Camperio-Campra-Acquacalda-Info centro Lucomagno-Acquacalda-Campra-Camperio-Olivone-Acquarossa-Ludiano-Biasca

Stamattina di buon ora ho deciso di andare a fare il Passo del Lucomagno, prima delle tanto attese nevicate. Allora con mia MTB sono salito fino all'Info centro in 4h 50min., per totale 78km a una media di 16 km/h.

La strada era tutta bella pulita a parte il trattto dove non batte il sole in zona Campra che bisognava essere prudenti e poi un tratto dopo Acquacalda primo dell'Info centro che era ghiacciato.

È stata una bella passeggiata.

alla prossima

Hike partners: saimon

igor says: Vai con dios
Sent 6 February 2016, 21h53
Bella Saimon bel giro ciao Igor

saimon says: RE:Vai con dios
Sent 6 February 2016, 21h57
grazie mitico... bel giro davvero, soddisfatto e le gambe hanno risposto bene, qualche acciacco, ma con quelle temperature... vabbé attendiamo questa neve e poi si spacca :), buona serata

gbal says:
Sent 12 February 2017, 19h08
Bella con tutta la neve lassù. Vedo che i km non ti spaventano e che l'acido lattico non lo conosci.
Bravo!

saimon says: RE:
Sent 12 February 2017, 20h21
Bé no i km non mi spaventano, 2 anni fa ho percorso la bellezza di 4800km, l'anno scorso 2800 (perchè mi sono dedicato ad altre attività), quest'anno voglio fare un record, vedremo. Acido lattico? Bé ogni tanto si, quando vado a fare certe cime tecniche con dislivelli superiori ai 1500-2000, si c'è un po di quell'acido lattico ;)