Battesimo sul Legnone....che frecc!!!

Publiziert von gebre , 23. November 2015 um 22:40.

Tour Datum:23 November 2015

Oggi con Vittorio decidiamo di andare sul Legnone...che tra l'altro non ho mai salito!
Partiamo alle 7.55 dal parcheggio, temperatura -3° e leggero venticello, il primo tratto di sentiero è molto suggestivo in mezzo ai larici ed al ca de legn l'aria inizia a farsi sempre più "frizzante".

Ci copriamo ma il vento è sempre più gelido "cal ma gela via il barbel", raggiungiamo la vetta (2h18') ma ci ripariamo subito sotto la cima e beviamo un po di the caldo...un toccasana!

Il tempo di un autoscatto e iniziamo subito a scendere, anche con il piumino è difficile sudare...ci fermiamo alla stalla a mangiare e l'acqua che era nello zaino iniziava a congelarsi...dopo una sosta veloce torniamo alla macchina.

Bell'escursione anche se oggi le temperature erano molto rigide (alle 10 sul Grignone segnava -10,5° quindi sul Legnone ci saranno stati - 12°), nel tratto finale c'é un po di neve e ghiaccio ma si evitano facilmente quindi non abbiamo usato i ramponi.