Busma Gaffione C.ma V. Asinina Poiat Venerocolo Bognaviso

Publiziert von ser59 , 16. November 2015 um 20:40.

Tour Datum:16 Juni 2012
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern

Dopo tante giornate pessime finalmente una bella giornata dove possa sfogare la mia voglia di montagna.
Parto da Schilpario e seguendo il sentiero 415 che porta ai laghi delle Valli vado a salire prima il M. Busma poi il M. Gaffione seguendo ora la cresta tocco la Cima di Val Asinina, proseguo lungo la cresta verso il Passo di V. Asinina ma la abbandono poco prima del passo per scendere in un canale erboso verso il L. di V. Asinina risalgo al Passo e poi al M. Poiat.
Ritorato al passo scendo verso il L. di Valbona sino alla mulatiera che sale al Passo del Gatto.
Proseguo sempre lungo il sentiero 416 sino al bivio per il Passo sellerino e da li per cresta segnata con omini sino alla vetta del M. Venerocolo.
Vado ora al Passo de Venerocolo, proseguo sino al primo L. del Venerocolo per poi proseguire su traccia sino al M. Bognaviso ultima vetta di giornata, non trovando traccia del sentiero che scende nella valle del Vò punto alla mulattiera sottostante che scende a Ronco lungo la valle del Venerocolo.
Se dovessi ripercorrere questo tragitto cambierei la sequenza delle cime accorciando un pò la strada farei Gaffione Busma Poiat Cima V. Asinina e passo del Gatto.