Gerenpass, Val Bedretto

Publiziert von Laura. , 12. November 2015 um 22:14.

Tour Datum: 8 November 2015
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Rotondo   CH-VS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Airolo>strada per il Nufenenpass>All'Acqua
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Il fine settimana sarà di quelli casalinghi: lavoro, cenetta (a base di lepre in salmì e barbera), famiglia e nanne libere, quindi non programmiamo nulla...

Matteo è curioso di vedere il canale della Fiamma e visto che in Val Bedretto sono di casa...why not?
Alle due, o poco dopo, partiamo Dall'Acqua in assetto leggero (io di più!!!) e seguendo per un pò il sentiero ufficiale prendiamo velocemente quota poi, poco dopo la capanna Piansecco, ci lasciamo tentare dalla bella linea diretta che corrisponde alla via di salita invernale, così ci ritroviamo a saltellare da una roccetta all'altra, più o meno fino al passo.
Il Gerenpass...come al solito qui lo spettacolo è stupendo.
Il sole sta tramontando e vogliamo arrivare alla capanna prima del buio...quindi scendiamo spediti, poi arrivati alla meta accendiamo le luci e proseguiamo di buon passo (praticamente correndo!) fino alla macchina.

Tourengänger: Laura.

ZS-
Poncione di Cassina Baggio · ᴅinu
T4 L I
WS-
Passo Rotondo e Gerenpass · Laura.