Generoso Wild - Perostabbio e... dintorni.


Publiziert von danicomo , 3. November 2015 um 08:40.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:12 September 2015
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Generoso 
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m

Una mattinata da solo e la motivazione è quella di trovare l'inizio della tracciatura a bolli gialli del sentiero delle guardie.
Trovo l'inizio con una furbata che tengo per me e ne percorro i primi metri fino al secondo bollo. Poi torno alla partenza e salgo a Perostabbio lungo il sentiero normale per trovare l'uscita della prima tratta e l'inizio della seconda.
Spiace veder come è trascurato il sentiero di salita, indicazioni cancellate, tratti franati, cartelli abbattuti. Il tracciato non è difficile e non è pericoloso e non si capisce il perchè di tanto abbandono. A meno che si voglia, e il cartello di pericolo prima di Prato della Pioda lo farebbe pensare, dissuadere dal salire il Sentiero della Variante che parte dal Perostabbio.
Un vero peccato anche se al Perostabbio si può comunque salire senza patemi particolari ma solo con un minimo di intuito e, dalla metà in avanti, ricompaiono pure i bolli.
Trovo facilmente l'uscita delle Guardie dalla Camoscia e il camoscino intagliato (una delizia...) e con maggior difficoltà l'inizio del secondo tratto.
Si farà..., al momento giusto...


Tourengänger: danicomo


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»