Monte Palanzone

Publiziert von stefano58 , 31. Oktober 2015 um 20:45. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:31 Oktober 2015
Zeitbedarf: 1 Tage 3:45
Strecke:Colma di Sormano, Palanzone, Rifugio Riella, Colma di Sormano
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Superstrada Milano-Lecco uscita per Erba; proseguire per Asso poi per Sormano, da qui continuare per la Colma. Parcheggio a pagamento.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Riella
Kartennummer:Kompass n° 91, Lago di Como - Lago di Lugano

Breve escursione in compagnia di Maurizio e Fabrizio.
Avvenimento della giornata è il ritorno di Fabrizio, dopo alcuni anni, su una cima.
Da quando è diventato papà, il suo impegno in montagna è diminuito notevolmente, però la piccola Anita cresce e tra un po' potrò vederla sgambettare in montagna con mamma e papà.
Partiamo dalla Colma col cielo nuvoloso per nubi basse, ma con temperatura gradevole.
Arriviamo in cima con il sole; lunga sosta in attesa dell'ora di pranzo, poi scendiamo velocemente al Rifugio dove ci facciamo un abbondante pranzo con gli ottimi cibi del rifugio; solo Fabrizio riesce a limitarsi un po'.
Segue un tranquillo ritorno alla Colma; dopo una sosta al bar con acquisto di salumi e formaggi ci mettiamo in viaggio per il ritorno a Milano, soddisfatti per la bella giornata trascorsa insieme.