Welt » United States

United States » Wandern

Sortieren nach:

↑420 m   T2
Yellowstone National Park - Mt. Washburn (3'122 m.s.m.)
Oggi saliamo al Mt. Washburn, l’escursione ci prenderà solo la mattinata così nel pomeriggio avremo tempo a sufficienza per esplorare il Norris Geyser Basin. Per raggiungere la cima vi sono due possibilità, partire dal Dunraven Pass o dalla Chittenden Road parking area, i tempi di marcia non cambiano molto ma data la...
Publiziert von ale84 8. Dezember 2012 um 15:59 (Fotos:16 | Kommentare:2)
Yellowstone National Park - Norris Geyser Basin
Dopo un lauto pasto a base di "home-made-panini" consumato in camper al parcheggio del Dunraven Pass,attorno alle 13:30imbocchiamo la strada del parco in direzione di Canyon Village e da lì pieghiamo a destra verso il Norris Geyser Basin che raggiungiamo dopo circa 40 minuti di viaggio. Dalle 14:10 alle 15:50 siamo impegnati ad...
Publiziert von ale84 8. Dezember 2012 um 16:42 (Fotos:24 | Kommentare:2)
Yellowstone National Park - Mammoth Hot Springs + Grand Canyon of the Yellowstone River
I giorni passano, il nostro viaggio prosegue e dopo altri 650 chilometri raggiungiamo la terza importante tappa della vacanza, il Parco Nazionale per eccellenza, il più famoso, quello che riteniamo essere la vera chicca della vacanza…o almeno è quello che immaginiamo! Ebbene si, siamo al Yellowstone National Park, il parco di...
Publiziert von ale84 4. November 2012 um 15:29 (Fotos:40 | Kommentare:2)
↑360 m   T2
Glacier National Park - Iceberg Lake
L’escursione all’Iceberg Lake è di sicuro tra le più gettonate nella zona di Many Glacier, come dimostravano le numerose foto viste sul web prima di partire per le vacanze. Oggi finalmente lo potremo ammirare con i nostri occhi! Il sentiero che conduce al lago parte dal parcheggio dello Swiftcurrent Motor Inn, a pochi...
Publiziert von ale84 28. Oktober 2012 um 13:59 (Fotos:24 | Kommentare:4)
↑500 m   T2
Glacier National Park - Grinnell Glacier (Upper Grinnell Lake)
Dopo un noioso venerdì di maltempo durante il quale abbiam fatto poco per non dire niente, ci alziamo sabato 25 agosto con un sole che spacca i sassi! Pur promettendo bene la giornata inizia con lo scazzo…infatti per fare l’escursione che abbiamo in mente vorremmo usufruire delle due barchette che dal Many Glacier Hotel...
Publiziert von ale84 22. Oktober 2012 um 21:54 (Fotos:32 | Kommentare:2)
2:00↑140 m   T1
Glacier National Park - Hidden Lake Overlook
I circa 1000 chilometri macinati in due giorni di viaggio ci hanno condotti dallo Stato di Washington, attraverso l'Idaho,sino a quello che viene definito Big Sky State, lo Stato dal "grande cielo"...il Montana. Qui visiteremo il secondo parco della vacanza, il Glacier National Park chesi trova a pochi passi dal confine con...
Publiziert von ale84 14. Oktober 2012 um 14:22 (Fotos:24)
↑360 m   T2
Mt. Rainier National Park - First & Second Burroughs Mountains
Oggi siamo nella zona nord-orientale del parco alla quale si accede dalla White River Entrance. Abbiamo passato la notte nel selvaggio (tutti i campeggi all’interno dei Parchi Nazionali lo sono) White River Campground a quota 1'341 m.s.m.. Il campeggio si trova a circa 80km di distanza dalla zona di Paradise, più o meno a 90...
Publiziert von ale84 8. Oktober 2012 um 20:07 (Fotos:32)
↑510 m   T2
Mt. Rainier National Park - Skyline Loop Trail
Oggi ci rechiamo nella zona del parco chiamata Paradise. Una volta in loco è facile intuire il perché di questo nome, la zona è stupenda…un vero paradiso terrestre d’alta quota. A farla da padrone sono i fiori che in grandi quantità riempiono i prati, si tratta principalmente di fiori viola chiamatiLupine,il colpo...
Publiziert von ale84 30. September 2012 um 17:54 (Fotos:24)
Mt. Rainier National Park - Reflection Lakes
L’abbiamo attesa con ansia e finalmente è arrivata… Dopo alcuni giorni di viaggio entriamo nel vivo della nostraWILDvacanza in campera spasso per gliStati Uniti, raggiungiamo così il primo dei cinque Parchi Nazionali sulla nostra tabella di marcia: il Mount Rainier National Park nello Stato di Washington. A dare il nome al...
Publiziert von ale84 30. September 2012 um 17:15 (Fotos:16 | Kommentare:3)
6:00↑1338 m↓1488 m   T2
Mount Elbert
Der Mount Elbert ist der höchste Gipfel der Rocky Mountains. Er liegt westlich von Leadville, einem kleinen Städtchen, das schon bessere Tage gesehen hat. Es gibt dort aber einige Hotels und Motels, die eine trockene Alternative zu den Camp Grounds darstellen. Bei Gewitter gefährlich, da über weite Strecken keinerlei...
Publiziert von cf 11. September 2013 um 20:46 (Fotos:2)