Welt » Italien » Lombardei

Lombardei » Hochtouren

Sortieren nach:

1 Tage 2:30   T1 L WT2
Monte San Primo-ciaspolata
La giornata inizia male con coda mostruosa sulla tang. nord di Milano fino alla Villa Reale di Monza, 1 ora buttata via per 3-4 chilometri. Arriviamo alla Colma di Sormano passando da Erba, Canzo, Asso, verso le 10,30 e ci incamminiamo su lastre di ghiaccio verso il San Primo inondato di sole. Su alcuni tratti procediamo con...
Publiziert von slow3k 1. Januar 2011 um 09:17 (Fotos:23)
   T1 L WT1
Piani dell'Avaro-ciaspolata
Prima uscita con le ciaspole appena comprate. Non dovrei dirlo (che montanaro del tubo!), ma i Piani dell'Avaro sono proprio comodi... da Cusio, metri 1000 si va in su con la strada bella e ben pulita fino ai 1700 dei Piani, scendi dalla macchina e c'è subito neve, ti infili le ciaspole, (facile!) e vai pensando già all'ottima...
Publiziert von slow3k 3. Januar 2011 um 12:08 (Fotos:26)
2:45↑400 m↓400 m   T2 WS-
Ai piedi del Cornone Blumone - 2843 mt(Si..può...FARE!)
Da diverso tempo,osservando le cime del Bresciano dall'Altissimo del Bondone, avevamo intenzione io e Irene di fare un giro "esplorativo" sui monti vicino a Bagolino a Nord di Brescia. Partiamo il 30.10 alle ore 8.30 da Verona e dopo due ore abbondanti siamo all'inizio della salita del passo di Crocedomini, il nostro obiettivo è...
Publiziert von Amadeus 2. November 2010 um 11:28 (Fotos:19 | Geodaten:1)
1 Tage 0:30   T2 L
Monte Tesoro
Si parcheggia con l'auto nel piazzale del laghetto della Forcella alta arrivando da Calolziocorte o dalla Val Imagna, consiglio di fare quest'ultima strada con perchè da Calolzio la strada è più stretta, con forti pendenze e l'asfalto è pieno di buche. Dalla Val Imagna si prende per Sant' Omobono, passo del Pertus, Forcella...
Publiziert von slow3k 3. Januar 2011 um 14:56 (Fotos:18)
1:30   T2 L
Monte Ocone
Si parcheggia nel piazzale del laghetto della Forcella alta raggiunta dalla Val Imagna. Ci si incammina sulla larga sterrata che scende leggermente verso il laghetto inoltrandosi, in fondo, nel bel bosco di faggi, la traccia del sentiero è oggi completamente coperta dalle foglie secche. Si transita dalla "passata" e relativo...
Publiziert von slow3k 3. Januar 2011 um 15:30 (Fotos:22)
2:30   T2 L
Monte Cornizzolo-Abbazia di San Pietro
Arrivare a Civate e seguire le poche indicazioni per l'Abbazia di san Pietro, parcheggiare nei pressi della casa di riposo o sulle strade vicine. Dopo un'oretta tra campi coltivati e bosco si arriva in modo sorprendente e inaspettato ad un gioiello architettonico.L'abbazia di San Pietro arriva all'improvviso, bellissima e austera;...
Publiziert von slow3k 4. Januar 2011 um 11:27 (Fotos:27)
0:45   T1 L
Pusdosso-castagnata
Pusdosso è una frazione del Comune di Isola di Fondra, in valle Brembana, provincia di Bergamo.E' una delle poche località della Lombardia tuttora abitate in permanenza, nonostante non siano raggiunte da una strada.Infatti Pusdosso è raggiungibile solo a piedi con una mulattiera che in circa 40 minuti sale dall'abitato di...
Publiziert von slow3k 5. Januar 2011 um 10:58 (Fotos:26)
6:30↑1400 m↓1400 m   T4 L
Punta Marinelli 3.182m
Le previsioni meteo erano buone ed in effetti è stata una giornata favolosa. Sveglia presto, passo a prendere Marco e poi Alberto al Bione, saliamo e alle 10 siamo alla diga di Campomoro; poiché il giro è circolare decidiamo di fare la strada tra le due dighe all'inizio. Saliamo sul muro della diga di Alpe Gera, la...
Publiziert von gebre 25. September 2010 um 00:55 (Fotos:36 | Kommentare:2)
3:00   T2 L
Resegone da Brumano
Da casa mia a Mediglia, nelle giornate di sole e vento, si vedono lontano nell'azzurro le pieghe seghettate del Resegone, le coniche forme delle Grigne e perfino si distinguono come sottili fili di ferro le antenne di Valcava. Erano anni che volevo salire il Resegone pensando che mai ce l'avrei fatta e invece oggi ho realizzato...
Publiziert von slow3k 11. Januar 2011 um 10:33 (Fotos:24)
3:15↑1742 m↓1742 m   T4+ L I
Pizzo Stella, 3162mt.
Da Chiavenna seguiamo le indicazioni per il Passo Spluga e raggiunto il paese di Campodolcino deviamo per la frazione di Fraciscio. Oltrepassato tutto il paese raggiungiamo la fine della strada dove troviamo un parcheggio sterrato appena sotto le baite Soste. La nostra gita inizia sulla strada sterrata seguendo le indicazioni...
Publiziert von viciox 6. September 2010 um 22:21 (Fotos:4)