Nuove carte SwissTopo

Published by UpTheHill, 22 June 2011, 13h19. This page has been displayed 496 times.

Ciao,

sono appena uscite le nuove carte SwissTopo. Le stesse sono online, sempre aggiornate, e coprono tutto il territorio svizzero (non più in sei sezioni come prima), e con la varie scale (non c'è più distribuzione separata per le 1:25'000, 1:50'000 e 1:100'000).

Il costo per un anno d'utilizzo è di 49 franchi, il rinnovo annuale è di 29 franchi.

Il tutto a questo indirizzo: SwissTopo Svizzera.

Comments (6)

Post a comment

Sent 22 June 2011, 14h33
Grazie Nino della preziosa informazione.
Aggiungerei, agli interessati, che esiste anche la versione Swiss Topo Mobile, con le nuove versioni per Iphone e Ipad (immaginate le mappe su un display di queste dimensioni!)
Informazioni e costi sul link indicato sopra da UpTheHill

gbal says: Grazie...
Sent 23 June 2011, 15h09
...vorrei però sapere se con "costo annuale di utilizzo" si intende che dopo 1 anno la carta cessa di funzionare o, semplicemente, che la carta funziona ancora ma per avere gli aggiornamenti dovrai spendere ogni anno 29 CHF ?

simo66 says: RE:Grazie...
Sent 23 June 2011, 15h21
Swiss Topo te richiederà automaticamente, sarai tu a decidere se rinnovare omeno

kopfsalat says:
Sent 23 June 2011, 16h35
alternativamente:

map.wanderland.ch/?lang=it

www.schweizmobilcard.ch/anleitung

Preis: CHF 30.- pro Jahr (inkl. MWSt)

Nicolas87 says: RE:
Sent 28 June 2011, 12h10
C'è anche l'alternativa gratuita. Io la trovo molto comoda, è vero non c'è la possibilità di avere i profili...ma basta farsi due calcoli e si trovano tutti i dislivelli che si vogliono. E poi che passa il fascino delle buona vecchia cartina cartacea, non c'è gps che tenga :P
http://map.schweizmobil.ch/?lang=it

genepi says:
Sent 27 June 2011, 09h46
Ho comprato lo Swiss Map Online. Confrontata alla Swiss Map 25, mancano certe funzione importante. Sopratutto, quando si fa il "zoom", cambia la scala della cartina, e non fa il zoom della veduta. Così, non ci sono riuscito a stampare un estratto di cartina a scala 1:25 000. L'ho segnalato a Swisstopo e mi hanno promesso che aggiungerano questa funzione in un aggiornamento futuro.
Però, la cosa positiva e che ho a disposizione tutte le cartine (1:25 000, 1:50 000, storiche, geologiche, ...)...

Post a comment»