Sì, ma è difficile quando qualcuno ti scrive un commento su un vecchio rapporto o una vecchia foto. Si potrebbe non notare che ti ha scritto qualcosa....?
Molti hanno scambi frequenti e vivaci e giustamente, come scrive Uschi, diventa problematico seguire e rispondere a tutti i commenti ai quali si è partecipato, soprattutto se si tratta di vecchi post…
Se invece sei solo interessato a leggere senza commentare nulla, no problem!
Scusa, non capisco cosa volete dire:-)
Io ogni giorno ricevo il messaggio dell'Hikr. Robot sulle nuove pubblicazioni.
Ieri per esempio
"Neue Einträge von deinen Freunden
Max
[Tourenbericht] Schönberg zu viert
Neue Einträge in deinen Communities
Hikr in italiano
[Tourenbericht] Torre Germana, Spigolo Boccalatte (Laura.)
[Tourenbericht] Chamanna Boval mt 2495 da Morteratsch (turistalpi)
[Tourenbericht] Monviso 3841 m - Un sogno realizzato (Michea82)
[Tourenbericht] Chli Bielenhorn (Ueli)
[Tourenbericht] Ferrata Piz Trovat e La Resgia (Ueli)
[Tourenbericht] Val Grosina: Sasso Farinaccio da Malghera (NrcSlv)
Um diese E-Mail nicht mehr zu erhalten, klick bitte hier.
Bis bald
Robot Postino @ hikr.org"
Non lo ricevete più?
L'unica cosa che è sparita anche per me è il mesaggio della foto della settimana di giovedì. Questo ora è visualizzato come thread nella pagina principale in alto a destra.
Che fine ha fatto Robert Postino... è sempre lì ogni giorno per me.
Da voi non c`è di più?
Ricevo anche sempre un messaggio da Robot Postino sul commento di qualcun altro su una mia relazione o in risposta a un commento precedente. È stato solo una volta che non l`ho ricevuto e che non ho potuto vedere un mio commento sul mio profilo "commenti mandati".
Tuttavia, una volta tempo fa, non ho più ricevuto e-mail da Hikr. Ho scritto agli admin e mi hanno detto che era un problema della Telekom.
Ho dovuto scrivere avanti e indietro con la Telekom e ad un certo punto ha funzionato di nuovo. Non ho mai capito quale fosse stato il vero problema.
Ciao Emanuela!
Sì, sono veramente sorpresa che gli amministratori non Vi rispondano.
Come ho detto, ho avuto il problema molto tempo fa di non ricevere più messaggi da Hikr. via e-mail. Ho scritto agli admin e mi hanno risposto. Tuttavia hanno detto in quel momento che il problema non era con loro, ma con il mio server di posta, che da me è la Telekom.
Purtroppo, non so se la Telekom ha fatto qualcosa per farlo funzionare di nuovo o se sono stati gli amministratori di Hikr. Dopo di che, ha funzionato di nuovo per me.
Se adesso non rispondono, secondo me è difficile a risolvere questo problema:-(
E’ una “identità” virtuale che sulla tua mail privata ti avvisa di nuovi Post inseriti, ti aggiorna sulle risposte di eventuali commenti che hai fatto (senza doverti collegare al sito) e ti informa di aver ricevuto un msg privato: questo è Robot il Postino… :-)
Abbiamo visto che libero.it ed altri hanno labellato hikr come spam. Abbiamo scritto ai servizi responsabili, speriamo che adesso funzioni meglio. Se il problema non si risolve, provate anche voi a scrivere al vostro fornitore di email.
Ma devi anche sapere che il problema dei provider di posta è che spesso ci sono molti idioti distributori di spam.
Qualcuno che lavora in questo campo me l'ha spiegato: tali provider ricevono masse di mail di spam ogni secondo. Questi provider devono fare qualcosa al riguardo di evitare lo spam. A volte molte mail dallo stesso mittente sono quindi automaticamente classificate come sospette e rimandate indietro. Altrimenti sarebbero minacciati ancora e ancora dai veri spammer.
Se un indirizzo che invia molte mail in una sola volta viene classificato come sospetto dalla macchina, le mail vengono rimandate indietro. Se non succede nulla, le mail vengono bloccate. Come avvertimento di vero spam. E così anche i mittenti innocenti che spediscono molte mail in una volta possono essere catturati. Sembra che questo sia già successo alcune volte con Hikr.
Quindi bisogna capire entrambe le parti, perché ci sono troppi idioti che farebbero danni con questi spam in massa. È così che mi ha spiegato una persona che lavora come amministratore in un'azienda che ha molto traffico di posta :-).
Hello Anna
I have the same problem. Since a few months, I do no longer receive the Emails from Robot Postino. So I don't see anymore if there is a comment to one of my fotos or reports.
The Robot Postino Mails are NOT in my spam folder. For your information: I have a Bluewin-Email address.
It would be very nice if you manage to restore the function of Robot Postino.
Thanks
We are aware that bluewin-email are affected too. We're reporting the problem to bluewin too, hopefully they will fix it, but there is not a lot more we can do. They all use the same American service to handle with spam. We spoked with bluewin support and they said they have no control on this and we have to contact the American service directly (swisscom disaster). I think it's a general problem related to the new way to handle spams, myself I don't receive newsletters (not hikr related) I'm regularly and voluntarily subscribed to.
Ogni fornitore di posta elettronica ha la casella SPAM ed è sempre possibile indicare se un indirizzo emal è da considerare spam oppure no.
Un trucchetto che funziona nella larga maggioranza dei casi è di mettere la mail di hikr (il postino) nella RUBRICA, in questo caso viene considerato come attendibile.
ciao
Ma da quanto ho capito io in questo problema, la posta di Hikr. è già bloccata come spam sul server di posta e non nella casella di posta dei computer dei destinatari stessi? Vero?
Ecco perché gli amministratori hanno dovuto parlare direttamente con libero-it e altri, e gli altri utenti di Hikr. che non ricevono più le mail dovrebbero contattare loro stessi il loro provider di posta...
A cosa servirebbe se metto le mail (che non ricevo più!) in un elenco separato, la rubrica, sul mio PC? O ho capito male?
Probabilmente hai ragione, i provider hanno una black-list e potrebbe essere che hikr sia bloccato da loro, quindi non finisce nemmeno nello spam personale.
Io su gmail ricevo normalmente la posta di hikr
Comments (30)