COVID-19: Current situation

Situazione percorribilità sentieri della Valcuvia

Published by morgan, 9 June 2021, 12h51. This page has been displayed 170 times.

Segnalo che ho pubblicato sul sito del CAI di Laveno Mombello una pagina dedicata alla situazione della percorribilità dei sentieri della Valcuvia che, in particolar modo, nella tempesta di scirocco del 3 ottobre 2020 hanno subito gravi devastazioni.

Il link è il seguente:

http://cailavenomombello.it/sentieristica-locale/

Dopo vari interventi, principalmente da parte di volontari di Protezione Civile, qualche sentiero è stato ripristinato altri restano inagibili. La situazione l’ho rilevata percorrendo personalmente i sentieri o su segnalazione da parte di terzi ed ho pubblicato mappe dei monti interessati (Sasso del Ferro, Pizzoni di Laveno, Monte Nudo, Colonna, San Martino, Martinello, Forte Orino).

Invito gli amici di questa comunità che frequentano questi sentieri a visionare la pagina e a segnalare aggiornamenti o la situazione delle vie non evidenziate. Grazie a tutti!
Dario

Comments (4)

Post a comment

gonzo says:
Sent 10 June 2021, 08h04
grazie. Andrea

Poncione says:
Sent 10 June 2021, 09h33
Ciao Dario, ma il gruppo Sentee di Castelveccana, che negli anni passati ha riqualificato diverse zone tra Valcuvia e Valtravaglia è ancora attivo?
Certo che la situazione del Monte Nudo, in modo particolare, appare pesante: quella abetaia è in evidente degrado da diversi anni d'altronde...

morgan says: RE:
Sent 10 June 2021, 14h01
Ciao Emiliano, non sono a conoscenza delle attività del gruppo di Castelveccana ma ho visto che il sentiero Pianeggi- Adamoli è stato pulito per bene.
Per quel che riguarda il Monte Nudo siamo intervenuti come Protezione Civile a liberare la tagliafuoco Monte Nudo sud il sentiero "normale" che arriva in cima. Resta interrotto il sentiero che dalla cima scende a Pozzopiano, la tagliafuoco da Pozzopiano alla strada sotto l'Adamoli e il primo tratto della via di cresta dal passo Cuvignone

cappef says:
Sent 10 June 2021, 21h50
grazie per le informazioni e in particolare per le opere di ripristino dei sentieri sulle nostre belle Montagne. Ciao...Flavio

Post a comment»