Situazione percorribilità sentieri della Valcuvia


Publiziert von morgan, 9. Juni 2021 um 12:51. Diese Seite wurde 379 mal angezeigt.

Segnalo che ho pubblicato sul sito del CAI di Laveno Mombello una pagina dedicata alla situazione della percorribilità dei sentieri della Valcuvia che, in particolar modo, nella tempesta di scirocco del 3 ottobre 2020 hanno subito gravi devastazioni.

 

Il link è il seguente:

 

http://cailavenomombello.it/sentieristica-locale/

 

Dopo vari interventi, principalmente da parte di volontari di Protezione Civile, qualche sentiero è stato ripristinato altri restano inagibili. La situazione l’ho rilevata percorrendo personalmente i sentieri o su segnalazione da parte di terzi ed ho pubblicato mappe dei monti interessati (Sasso del Ferro, Pizzoni di Laveno, Monte Nudo, Colonna, San Martino, Martinello, Forte Orino).

 

Invito gli amici di questa comunità che frequentano questi sentieri a visionare la pagina e a segnalare aggiornamenti o la situazione delle vie non evidenziate. Grazie a tutti!
Dario



Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 10. Juni 2021 um 08:04
grazie. Andrea

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 10. Juni 2021 um 09:33
Ciao Dario, ma il gruppo Sentee di Castelveccana, che negli anni passati ha riqualificato diverse zone tra Valcuvia e Valtravaglia è ancora attivo?
Certo che la situazione del Monte Nudo, in modo particolare, appare pesante: quella abetaia è in evidente degrado da diversi anni d'altronde...

morgan hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Juni 2021 um 14:01
Ciao Emiliano, non sono a conoscenza delle attività del gruppo di Castelveccana ma ho visto che il sentiero Pianeggi- Adamoli è stato pulito per bene.
Per quel che riguarda il Monte Nudo siamo intervenuti come Protezione Civile a liberare la tagliafuoco Monte Nudo sud il sentiero "normale" che arriva in cima. Resta interrotto il sentiero che dalla cima scende a Pozzopiano, la tagliafuoco da Pozzopiano alla strada sotto l'Adamoli e il primo tratto della via di cresta dal passo Cuvignone

cappef hat gesagt:
Gesendet am 10. Juni 2021 um 21:50
grazie per le informazioni e in particolare per le opere di ripristino dei sentieri sulle nostre belle Montagne. Ciao...Flavio

brunoz hat gesagt:
Gesendet am 23. Juni 2021 um 15:27
Grazie Morgan. Buona montagna. Bruno.


Kommentar hinzufügen»