WI3
Piemont   T2 WI3
Cascata "Silenzio Walser" @Val d'Otro
Giornata in compagnia di Heather e Alberto, e all'ultimo minuto un loro amico, Giorgio. Ritrovati all'Esselunga di Castelletto Ticino sistemiamo tutto su un'auto e partiamo alla volta di Alagna. Man mano che saliamo il cielo è sempre più nuvoloso e con l'aumento di quota iniziano a scendere fiocchi di neve. Quasi giunti al...
Publiziert von martynred 11. März 2022 um 10:24 (Fotos:13 | Kommentare:3 | Geodaten:2)
Bregaglia   T3 WI3
Cascata "La Diagonale" @Albigna
Vero, le temperature si sono alzate parecchio ma la nostra voglia di salire su ghiaccio non si è spenta. Già d'accordo con Heather e Alberto, ci sentiamo al telefono la sera prima per decidere il dove: Cortoz, Albigna, Val Fontana? Optiamo per quest'ultima, fino a quando ci incontriamo di buon ora a Lomazzo e Alberto rigira i...
Publiziert von martynred 3. April 2022 um 09:30 (Fotos:22 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T1 WI3
Cascata "Salto del Nido"
Partiamo da casa alle 4:30 per raggiungere la Val Febbraro alle 6:30. Ci incamminiamo per la strada innevata che porta nel regno delle cascate dopo aver attraversato un ponte. Raggiungiamo la base della cascata scelta dopo una ripida ma breve salita alle 7:45. La cascata è formata ma in moltissimi tratti abbastanza magra,...
Publiziert von martynred 10. Februar 2024 um 10:55 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
WI2
Lombardei   T3+ WI2
Cascata Val Boazzo (III/2) - Morterone
La luna è piena ed il gelo di questi giorni non può tirarmi indietro davanti l'invito di andare a fare questa semplice cascata in notturna. Rimando gli allenamenti a settimana prossima e mi trovo con Ivan verso Lecco per raggiungere Ballabio. Da Ballabio saliamo in macchina la ripida e tortuosa strada per Morterone....
Publiziert von martynred 18. Januar 2017 um 00:35 (Fotos:15 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Oberengadin   T1 WI2
Cascata di Surlej
"Quanto è difficile rimettersi in cammino, allora. Ma è la sola cosa che possiamo fare: rimetterci in cammino qualunque sia l’isola sulla quale il naufragio ci ha spiaggiati. Ci sentiamo soli, ma non lo siamo. E per fortuna, là davanti, un alpinista ha già ricominciato a battere la traccia anche per noi." Dal posteggio...
Publiziert von irgi99 28. Februar 2018 um 16:55 (Fotos:15 | Geodaten:1)
Lombardei   WI2
Cascata "Pirolin Pirolina" @Valmalenco
Giornata memorabile, io e Silvia su una cascata, insieme…anche Raffaele che, visto il scarseggiare di neve, si sta divertendo quanto me!   Riusciamo a posteggiare l’auto vicino a San Giuseppe, sulla strada poco prima del tornante. A piedi imbocchiamo il sentiero della pista da fondo e dopo qualche metro imbocchiamo...
Publiziert von martynred 19. Januar 2022 um 14:26 (Fotos:13 | Kommentare:2 | Geodaten:1)