Cornizzolo - Monte Rai - Corno Birone
Viste le previsioni e l'invito di Marco organizziamo un uscita per la mattinata partendo da Suello, facendo la direttissima a zig zag di corsa ed, attraversata la strada, percorrendo l'ultimo tratto di direttissima fino in cima. Il panorama oggi non è dei migliori, siamo in mezzo alle nuvole. Ripartiamo verso il rif....
Publiziert von gebre 14. Juni 2011 um 23:31 (Geodaten:1)
Piemont   T2
Devero trail
Doveva essere un trail d'allenamento per un'altra gara ben più importante (Gir di munt) ma con il pettorale la gara è sempre gara...peccato che sulla salita verso l'Alpe Forno le gambe non girano e soprattutto nel pianori non riesco a correre e perdo qualche posizione, mi raggiunge Maurizio,mio compagno di squadrache mi incita,...
Publiziert von gebre 10. Juli 2011 um 18:37 (Fotos:7)
Marken   T2
Conero Trail
1° Conero Trail Bel trail in luoghipaesaggisticamente molto belli, ben organizzato anche alla prima edizione. Partenza da Sirolo, giro nel centro storico e giù in discesa fino alla spiaggia Urbani, circa 300m su sabbia e ciotoli poi inizia la prima salita, quella più lunga con la quale raggiungeremo il punto più alto del...
Publiziert von gebre 22. November 2011 um 22:24 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Marken   T1
2° Conero Trail
Anche quest'anno mi sono iscritto a questa gara che si svolge in un ambiente di rara bellezza; il Parco Regionale del Conero. Sabato arrivo a Numana dove ho prenotato in un B&B, tempo nuvoloso ma vento tiepido che ogni tanto porta qualche goccia di acqua...tra me e me spero che durante la gara non piova... La domenica mi...
Publiziert von gebre 12. November 2012 um 23:46 (Fotos:9 | Geodaten:1)
giroingiro al Cornizzolo
Oggiavevamo in programma un'escursione su Moregallo, Corni e Cornizzolo ma visto il tempo optiamo per il Cornizzolo dalla strada. Parto con Luca di corsa da Eupilio con lo zaino sulle spalle...poi alla stanga inizio a camminare, la partenza in salita e lo zaino hanno lasciato il segno! Riprendiamo a correre prima del...
Publiziert von gebre 2. Dezember 2012 um 23:26 (Fotos:5)
Kilometro Verticale Chiavenna-Lagünc
gebre Oggi avevo in programma con Sky una ciaspolata ma visto il bollettino delle valanghe con rischio 2/3 ripieghiamo su sua proposta per il KM verticale a Chiavenna;quì si è svolta lo scorso lugliola gara con 1000m di dislivello più veloce del mondo (Bernard De Matteis 30'55"), ad una media di quasi 2000 m/h!!! Oggi è...
Publiziert von Sky 30. Dezember 2012 um 21:42 (Fotos:19 | Geodaten:1)
2a "Scarpinada" lungo i sentieri della Muggiasca
In settimana decido di iscrivermi a questa gara in una zona dov'ero già stato d'inverno. Siamo circa 130 iscritti, prima della partenza il Monsignore ci dà la benedizione e ci augura "buon viaggio", si parte da Vendrogno (731m) con un primo tratto tutto su asfalto bello scorrevole, poi inizia la mulattiera fino a raggiungere...
Publiziert von gebre 24. Juni 2013 um 00:09 (Geodaten:1)
Eupilio - Rif. Marisa Consiglieri
Oggi volevo tornare ad allenarmi sulla strada che porta al Rif. Consiglieri, una salita tosta con dei tratti al 18%! Sfrutto la "finestra di bel tempo" data dalle previsioni e parto da Eupilio, passo di fianco al lago del Segrino e attraverso la frazione Carella, la strada ha già una pendenza decisa. Poco prima...
Publiziert von gebre 9. Februar 2014 um 00:03 (Fotos:6 | Geodaten:1)
Cornizzolo tour!
Oggi le previsioni meteo non sono buone allora decidiamo per un Cornizzolo dalla strada asfaltata. Siamo io, Claudio e Robert e saliamo di corsa fino al rifugio, poi camminiamo fino alla cima del Cornizzolo. Scendiamo per l'immancabile sosta al Rif. Consiglieri...panino con la pancetta e spuma nera in bicchiere grande! Poi...
Publiziert von gebre 15. Juli 2014 um 00:56 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Direttissima al Cornizzolo al tramonto
Oggi allenamento veloce sulla direttissima, parto alle 4 dal parcheggio di Suello, via crucis....e poi direttissima, dura come sempre e ancor di più fuori allenamento. Anche se è piovuto parecchio il sentiero è in buone condizioni, arrivo in cima e mi gusto le luci del tramonto. Scendo al rifugio e dalla strada asfaltata mi...
Publiziert von gebre 3. Dezember 2014 um 20:35 (Fotos:5 | Geodaten:1)
R.T.O. Trail
PRIMA EDIZIONE del TRAIL nel Parco RTO! ... Tengo particolarmente alla valoriozzazione del Trail e del Parco con le suo interessanti bellezze proprio perchè ci abito. Il percorso, seppur lungo, può essere modificato o/e accorciato a piacere per gustarsi un'interessante camminata. Credo che con 8/9 ore a passo tranquillo si...
Publiziert von Simone86 15. Dezember 2014 um 14:25 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Prealba SpeedRace 2015
Gli amici del Bione Trailers Team (quelli che hanno organizzato la prima 24h trail in Italia, la 24 H Monte Prealba - UP and DOWN, una gara che mi è rimasta nel cuore) hanno inventato l’anno scorso una gara simpatica e particolare, la speedrace. Si tratta di una gara autogestita, nel senso che può essere svolta in...
Publiziert von Sky 5. Mai 2015 um 01:11 (Fotos:4 | Geodaten:2)
Lombardei   T2
Pequeno su e gio'...corta ma tosta!!!
Oggi finalmente corro la prima gara del 2015!!! Quest'anno si svolge la seconda edizione, la gara è lunga 6,7km ma ha un dislivello di 830m, già sulla carta capisco che sarà tosta.... Siamo circa 75 partecipanti e prima di partire ascoltiamo l'inno di Mameli, molto bello come sensazioni ed anche raro ascoltarlo prima della...
Publiziert von gebre 13. Mai 2015 um 07:39 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
1 - 2....Cornizzolo e Monte Rai di corsa!
Serata dedicata all'allenamento in montagna, con Mau saliamo la direttissima e raggiungiamo il Cornizzolo, da cui godiamo di una vista favolosa (si vedeva anche il Cervino a destra del Rosa!). Scendiamo al rifugio e incontriamo Bruno, compagno di tante gare ed allenamenti sui monti, poi corriamo fino alla cima del Monte Rai e...
Publiziert von gebre 28. Mai 2015 um 22:27 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Corsa del Sole
Seconda edizione - con un percorso parzialmente nuovo - di una gara ufficialmente non competitiva di trail running sui monti attorno a Tirano, estesa sia sul versante retico che sul versante orobico. Il tracciato non è particolarmente lungo, ma concentra vari tipi di terreno che lo rendono veloce e assai interessante: si passa da...
Publiziert von cai56 23. Oktober 2015 um 20:35 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Savogno e Soglio
Escursione molto nota e ben segnalata in alcuni tratti, meno bene in altri, ma sempre semplice da seguire con l'indicazione "Sentiero panoramico". A parte la celebre salita a Savogno (fattibile secondo vari percorsi) - e qui affrontata lungo il più diretto - la gita è tutta un lungo traverso di media quota sul versante...
Publiziert von cai56 22. Dezember 2015 um 19:25 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
La Rupe di Mialli
Questa gita non ha una meta; quella del titolo è solo il punto di passaggio più panoramico sul fondovalle malenco e sulla città di Sondrio. E' unfrequentato percorso -a tratti o nella sua interezza - di allenamento per la corsa in montagna,da parte degli atleti locali: la sua descrizione è stata pubblicata recentemente sulla...
Publiziert von cai56 28. Dezember 2015 um 18:39 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Lughina. Il Kilometro Verticale di Villa di Tirano.
Il versante retico valtellinese, favorito anche dalla soleggiata esposizione, è cosparso di piccoli agglomerati di baite che, a loro tempo, permettevano ai contadini di soggiornare a varie quote durante lo svolgersi dei lavori stagionali. Si passa dal livello dei frutteti a quello dei vigneti, dai coltivi di cereali e grano...
Publiziert von cai56 10. Mai 2016 um 18:06 (Fotos:31 | Geodaten:2)
Valdidentro - Forte di Oga [Trail Running]
Una mattina insonne decido di fare una corsetta esplorativa tra Fiordalpe (dove abbiamo il BnB) e i boschi sotto al Fortino di Oga. La distanza non sembra eccessiva ma la cartina è abbastanza grossolana. Non si raggiungono cime ma il giro è comunque molto piacevole e non particolarmente impegnativo, adatto per una...
Publiziert von Simone86 27. September 2016 um 23:28 (Fotos:46 | Geodaten:1)
Sizilien   T2
Pizzo Falcone...col muflone!
Ma chi te lo fa fare di alzarti all'alba ed andare a correre senza far colazione? Potrebbe essere questa la domanda che viene spontanea, ma vi assicuro che ne valeva veramente la pena!!! Correre quando il sole sta sorgendo, tra i profumi e la varietà della macchia mediterranea e a pochi metri dalla cima vedere un muflone...
Publiziert von gebre 17. Oktober 2016 um 20:24 (Fotos:3 | Geodaten:1)