Mai 9
Lombardei   T3 K1
Un imbucato alla Giumenta.....
grandemago L’arte d’imbucarsi non si limita certo ai matrimoni, pranzi e feste di vario genere. Si può applicare anche per un’escursione in montagna. Basta conoscere il programma degli altri e farsi trovare lì col gruppo alla partenza, sentire quale giro hanno intenzione di fare e quindi decidere in che punto...
Publiziert von grandemago 6. Mai 2014 um 12:02 (Fotos:85 | Kommentare:32 | Geodaten:1)
Mär 19
Lombardei   T3 I K1
Monte Crocione del San Martino by night - 1050 m
Partiamo da Rancio già "infrontalati": non fa per nulla freddo! Alle Placchette, seguiamo la deviazione per il divertente sentiero attrezzato della Vergella, caratteristico filo di ferro prodotto a Lecco. In cima la vista su Lecco illuminata e immersa nel sonno è indescrivibile...! E qua tornano in mente le parole del mitico...
Publiziert von irgi99 17. März 2018 um 16:50 (Fotos:12 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 1
Lombardei   T3 K3
Ferrata Venticinquennale al Corno di Canzo Occidentale 1373 m
Che facciamo oggi? I temporali nel primo pomeriggio consigliano una cosa veloce e comunque meglio non andare lontano per non dover fare delle levatacce assurde, tra l’altro tra una cosa e l’altra ieri siamo rincasati piuttosto tardi. Ed ecco la bella pensata, partiamo presto, anticipiamo tutti e andiamo a fare la ferrata...
Publiziert von cristina 30. Mai 2018 um 09:27 (Fotos:31 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Apr 4
Lombardei   T3+ K1
Zucco di Sileggio 1373 m + cresta Monte Croce 1779 m
Lasciata l’auto sulla strada per Sonvico, entriamo nel paesino e imbocchiamo i sentieri 15/17 per la Chiesa di Santa Maria. Con una bella mulattiera la raggiungiamo velocemente. Pochi metri dopo siamo a un trivio, imbocchiamo, a sx, il ripidissimo sentiero per lo Zucco di Sileggio (ferratina). Poco dopo troviamo le prime...
Publiziert von cristina 2. April 2019 um 15:43 (Fotos:38 | Kommentare:6 | Geodaten:1)