Bolettone mt 1317-anello dall'alpe del Vicerè

Publiziert von turistalpi , 23. September 2015 um 12:19.

Tour Datum:20 September 2015
Strecke:Parcheggio alpe del Vicerè-strada per la Capanna Mara-bivio acquedotto-cresta sud Bolettone-traverso alla costa dei pini-salita della costa -vetta Bolettone-cresta est-bocchetta di Lemna-sentiero dei faggi-bocchetta di Molina- Baita Patrizi-Alpe del Vicerè

Oggi la bellissima giornata è dedicata alla ripresa di Pinuccia dopo  diversi  mesi di astinenza per dedicarsi a Billie sofferente e non in grado di stare da sola a casa....Siamo saliti al classico monte di casa e cioè il Bolettone già salito innumerevoli volte. Abbiamo fatto un giro abbastanza classico e con affollamento solo alla Baita Patrizi in discesa. Da citare l'unico pericolo che sono stati diversi bikers incrociati lungo il sentiero dei faggi che con le bici non è poi tanto largo. E' notorio che sui sentieri i pedoni hanno la precedenza ma tutti i bikers incontrati non si sono mai fermati, passavano dicendo grazie.....Pinuccia ha camminato molto bene specie in salita e così la prima uscita di allenamento dovrebbe aver dato i suoi frutti per altre prossime uscite (per il momento a basse quote e poi si vedrà). Alla baita Patrizi Pinuccia ha incontrato Cinzia ed Ivan due suoi ex allievi ovviamente ormai quarantenni...mi faceva uno strano effetto  anche se tutto sommato piacevole che si rivolgevano a Pinuccia chiamandola "maestra Fabbri" . Alla fine Pinuccia  era soddisfatta e diceva: "finalmente in montagna dopo tanto tempo...". Anche per me è stato bello anche se la bellissima giornata era da quote più alte......

Tourengänger: turistalpi

T2 WT2
Boletto e Bollettone · Massimo

Gesendet am 23. September 2015 um 19:20
Siete di nuovo pronti per altre imprese... Ciaooo

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2015 um 20:26
Spero pronti per godere della montagna.....le imprese ormai sono per giovani...Grazie Domenico.Ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2015 um 20:51
Si si, pronti per godere della montagna... ve lo meritate!

gebre hat gesagt:
Gesendet am 23. September 2015 um 22:45
Ciao Enrico,
percorso sempre molto appagante, io ho provato a farlo in senso contrario al Giroingiro al Bollettone (gara che tra l'altro faranno domenica)...il tratto più bello? Il sentiero dei faggi!

Buone escursioni.
Alberto

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2015 um 20:28
Si il sentiero dei faggi è bello se non si incontrano numerosi bikers specie in senso inverso......non si fermano mai! Grazie Alberto. Ciao

Barbacan hat gesagt: bentornati
Gesendet am 24. September 2015 um 12:27
Sempre bella e gratificante la zona del Bolettone, bravi, ad maiora!

turistalpi hat gesagt: RE:bentornati
Gesendet am 24. September 2015 um 20:30
Grazie, noi viviamo proprio sotto il Bolettone e l'alpe del Vicerè. Sono bellissime zone nei giorni feriali,la domenica bisogna essere fortunati nel non trovare molta gente oppure fare quei pochi sentieri non battuti...Ciao e buona continuazione