Passo del Lucomagno 1915m: -9°C!

Publiziert von Floriano , 28. November 2008 um 17:33.

Tour Datum:23 November 2008
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Strecke:Campra - Q1644 - Acquacalda - Alpe Casaccia - Passo del Lucomagno - Alpe Casaccia - Acquacalda - Q1644 - Bolla del Corno - Campra
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A2 uscita Biasca
Strada per il passo del Lucomagno
Parcheggio Sci Nordico Campra

Vista la magnifica giornata volevamo fare un giro al Passo delle Colombe, ma non abbiamo messo in conto che la strada del Lucomagno era già chiusa a Campra 1428m. Così abbiamo deciso di farci un giro fino al Lai da Sontga Maria, 20 km circa tra andata e ritorno, io con gli sci e Evuska con le racchette: una bella ginnastica preesciistica!
Ad andare abbiamo seguito la strada asfaltata fino al Passo del Lucomagno, al ritorno a Q1644 abbiamo deviato su un tratto in disuso che passa sul lato opposto e dopo 3 Km arriva in località Bolla del Corno, da qui si torna sulla strada per Campra.
In giro solo noi due: il freddo incredibile che solo per un pò ha accennato a superare lo zero non ha assolutamente rovinato l'incanto del paesaggio, bellissimo anche grazie alla giornata particolarmente pulita.