MTB - Biasca-Valècc (1144 m) (Sobrio)

Publiziert von saimon , 29. März 2015 um 19:28.

Tour Datum:29 März 2015
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Geo-Tags: CH-TI
Strecke:Biasca-Bodio-Girare a sinistra per le campagne-Giornico-Biaschina-Strada delle Vigne-Anzonico-Sobrio-Valècc-Anzonico-Lavorgo-Giornico-Bodio-Biasca
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Dopo la Biaschina salire a destra per la strada delle Vigne fino ad Anzonico, poi svoltare a destra e seguire indicazioni per Sobrio, al paese di Sobrio continuare fino alla fine della strada.

Oggi prima uscita in MTB, dovevo andare a fare una bella cima con Igor in racchette, ma poi la meteo balorda in quota mi ha fatto rinunciare, però senza fare niente non volevo stare.

Prendo fuori la mia MTB con destinazione Valècc frazione dopo Sobrio.

Parto da casa in direzione della Valle Leventina, salgo fino a Giornico, subito dopo la prima salitella, la Biaschina.

Una volta in cima sotto i ponti dell'autostrada, svolto a destra per fare la strada delle Vigne che sale fino ad Anzonico, una volta su si svolta a destra direzione Sobrio. 2h e 5minuti e sono su.

Non è da tutti fare la strada delle Vigne, ma con la MTB è fattibile, pure con la BDC.

Scendo poi per Lavorgo, passando per Anzonico, per poi riscendere tutto in strada cantonale fino a Biasca.