M. Confinale Cima della Manzina

Publiziert von ser59 , 15. März 2015 um 21:47.

Tour Datum:14 März 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Strecke:Albergo Stella Alpina Pradaccio di sopra M. confinale Cima della Manzina L. Manzina Albergo Giacciaio dei Forni
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Sondrio Bormio S. Caterina Val Furnva stra per i Forni
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Albergo Forni

Anche quest'anno sono a Bormio per la gara di sci cel CRAL aziendale visto che io non scio ne approfitto per una bella uscita con le ciaspole a S. Caterina V.Furva
La strada per i Forni è percorribile e ben pulita io parcheggio vicino all'albergo Stella Alpina li parte una stradina con relativi cartelli che porta alle baite Pradaccio di Sopra e poi seguendo le tracce di sci giungo sotto il bivacco Del Piero dove invece di andare verso il bivacco salgo un ripido canale ben innevato che riesco a percorrere con le ciaspole e mi porta in cresta poco distante dalla vetta.
Proseguo ora con i ramponi sino alla croce di vetta del M. Confinale.
Discesa verso il bivacco e dopo aver consumato le provviste proseguo verso la cima della Manzina tra un pò di nebbia e una leggera nevicata arrivo in vetta discesa nella val manzina L. Manzina per poi ricongiungermi al tracciato di salita.
Allungo un pò il percorso passando dal rif. Forni per una birra ed un caffè