BOLETTONE E PALANZONE.. DUE CIME.. PER QUATTRO COME NOI

Publiziert von Ricky e Lalla , 17. April 2019 um 23:25.

Tour Datum:26 Januar 2014
Kartennummer:KOMPASS N. 91 - LAGO DI COMO

Lasciandomi andare ai ricordi....
Bei tempi quelli in cui in montagna si andava tutti insieme: Papy, Mamy Ale e Gio!
Eccoci in questa bella "sgambatina" domenicale, una bella giornata con concatenamento di due belle nostre cime facili ma non per questo banali  o poco panoramiche.
Dall'Alpe del Vicerè un bel sentiero porta all'attacco del crinale che risaliamo anzichè procedere verso il Rifugio Bolettone.
Dalla cima del Bolettone scendiamo verso la Bocchetta di Lemna per un traverso ancora innevato e abbastanza ghiacciato e Passando dal Pizzo dell'Asino, risaliamo il ripido crinale e arriviamo alla cima del Palanzone.
Per la discesa, ripercorriamo il crinale e quindi puntiamo su comodo sentiero verso la capanna Mara, che purtroppo e con grande disappunto di Gio -che bramava una cioccolata-  troviamo chiusa.
Rientro veloce all'alpe del Vicerè con grande soddisfazione per la duplice meta raggiunta.