Bollettone alla luce del sole, Palanzone col tramonto, Pizzo dell'Asino al chiaro di luna

Published by Massimo , 10 February 2014, 23h29. Text and phots by the participants

Date of the hike: 6 February 2014
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike
Route:Alpe del Vicerè - Bollettone - Bocchetta di Lemna - Bocchetta di Palanzo - Monte Palanzone - Bocchetta di Palanzo - Pizzo dell'Asino - Bocchetta di Lemna - Capanna Mara - Rifugio Cacciatori - Alpe del Vicerè

martyne Bel giro sulle montagne dietro casa con la luce del pomeriggio, serotina e di selene. E' questo che lo rende particolare. Tutto cambia e assume colori nuovi. Son questi colori che mi fanno andare, andare avanti, un piede dietro l'altro. E una tranquilla rilassatezza nella mia mente. Grazie.

massimo Finalmente il maltempo da una tregua e si approfitta per un giretto sulle montagne di casa, d'accordo con Martina con ritrovo ad Albavilla per le 15.00. Alle 15.30 iniziamo a camminare con le ciaspole nello zaino, si decide x il Bollettone, a metà salita mettiamo le ciaspole perchè si affonda parecchio.
Dal Bollettone proseguiamo x la Bocchetta di Lemna e successivamente per quella di Palanzo dove ha inizio lo spettacolo del tramonto. Salita verso il Palanzone con frequenti pause ad ammirare i caldi colori del tramonto, pochi minuti prima delle 18 siamo in vetta la neve è davvero tanta  e fa freschino. Grazie a Martina per il caldo e rigenerante te che ci rigenera x la discesa. Giunti alla bocchetta di Palanzo accendiamo le frontali e decidiamo di risalire anche il Pizzo dell'Asino, dove ci aspetta una divertente discesa nella neve fresca al chiaro di luna. Ritorno all'auto all'Alpe del Vicerè pochi minuti prima delle 20 e ancora grazie a Martina per la piacevole compagnia.