Bollettone alla luce del sole, Palanzone col tramonto, Pizzo dell'Asino al chiaro di luna

Published by Massimo , 10 February 2014, 23h29. Text and phots by the participants

Date of the hike: 6 February 2014
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike
Route:Alpe del Vicerè - Bollettone - Bocchetta di Lemna - Bocchetta di Palanzo - Monte Palanzone - Bocchetta di Palanzo - Pizzo dell'Asino - Bocchetta di Lemna - Capanna Mara - Rifugio Cacciatori - Alpe del Vicerè

martyne Bel giro sulle montagne dietro casa con la luce del pomeriggio, serotina e di selene. E' questo che lo rende particolare. Tutto cambia e assume colori nuovi. Son questi colori che mi fanno andare, andare avanti, un piede dietro l'altro. E una tranquilla rilassatezza nella mia mente. Grazie.

massimo Finalmente il maltempo da una tregua e si approfitta per un giretto sulle montagne di casa, d'accordo con Martina con ritrovo ad Albavilla per le 15.00. Alle 15.30 iniziamo a camminare con le ciaspole nello zaino, si decide x il Bollettone, a metà salita mettiamo le ciaspole perchè si affonda parecchio.
Dal Bollettone proseguiamo x la Bocchetta di Lemna e successivamente per quella di Palanzo dove ha inizio lo spettacolo del tramonto. Salita verso il Palanzone con frequenti pause ad ammirare i caldi colori del tramonto, pochi minuti prima delle 18 siamo in vetta la neve è davvero tanta  e fa freschino. Grazie a Martina per il caldo e rigenerante te che ci rigenera x la discesa. Giunti alla bocchetta di Palanzo accendiamo le frontali e decidiamo di risalire anche il Pizzo dell'Asino, dove ci aspetta una divertente discesa nella neve fresca al chiaro di luna. Ritorno all'auto all'Alpe del Vicerè pochi minuti prima delle 20 e ancora grazie a Martina per la piacevole compagnia.

Hike partners: Massimo, martyne

Amedeo says:
Sent 10 February 2014, 23h38
Che posti...che ricordi!
Ciao "Max the max",
Amedeo

Sent 12 February 2014, 09h11
Ciao Bresci,
vedo che l'allenamento procede, prima o poi ci si rivede.
Max the max

Amedeo says: RE:
Sent 12 February 2014, 10h00
Di sicuro, a presto!
Amedeo

zar says:
Sent 11 February 2014, 08h22
..Forse perché della fatal quiete
tu sei l'imago a me sì cara vieni
o sera! E quando ti corteggian liete
le nubi estive e i zeffiri sereni,
e quando dal nevoso aere inquiete
tenebre e lunghe all'universo meni
sempre scendi invocata, e le secrete
vie del mio cor soavemente tieni.
Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme
che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
questo reo tempo, e van con lui le torme
delle cure onde meco egli si strugge;
e mentre io guardo la tua pace, dorme
quello spirto guerrier ch'entro mi rugge..
" Alla sera" U.Foscolo
Luca

Sent 12 February 2014, 09h13
Poetico!!!
Ciao Luca, spero di rivederti al piu presto.
Max

Sent 11 February 2014, 08h25
Che tramonto,che neve ,che duo, anche di pomeriggio,che vuoi di più dalla vita?
Un Lucano,no nà Fiorentina
ciao belli

martyne says: RE:
Sent 11 February 2014, 16h30
Si, una fiorentina me la mangerei volentieri ... anzi, ora che mi fai venire le voglie ... meglio un bel filetto di chianina con sopra una cappella di porcino ... ma io son pisanaaaaaa!!!
Ciao :-)

Sent 11 February 2014, 16h33
Buongustaiaaaaaaaaaa
ciao

Daniele66 says:
Sent 11 February 2014, 21h02
Complimenti x la serata e gran belle foto...ciao Daniele66

Sent 12 February 2014, 09h14
Grazie Daniele, come ben tu sai le montagnette dietro casa spesso soprattutto d'inverno ci regalano degli scenari meravigliosi.
Ciao e buona montagna.

Max