Chli Bielenhorn (2940 m)

Published by Laura. , 20 December 2014, 23h56.

Region: World » Switzerland » Uri
Date of the hike:20 December 2014
Ski grading: PD+
Geo-Tags: CH-UR
Access to start point:Strada per il Furkapass>Realp
Access to end point:idem
Accommodation:hotel Tiefenbach- Albert-Haime hutte (loc invernale)

Realp...

La nebbia avvolge tutto e tutti e quel che è stato non è più, ma la mente ricorda dov'è passata.
Là troveremo un traliccio, poi un altro e un altro ancora, fidati.
La nebbia si alza, ecco la capanna e la cima che conosco.
Un soffio di vento e il Galenhorn, il Gross Bielenhorn e il Chli Bielenhorn si mostrano in tutta la loro luminosa bellezza.
Il Chli Bielenhorn è la meta di oggi.
L'ambiente è grandioso ed il pendio diretto bello da risalire, scendere sarà divertente.
In vista della bocchetta vengo investita da un gelido vento, fa niente...ormai la vetta è a pochi minuti.
Le catene sono coperte, spostandosi a destra, con un pò di attenzione, riesco a scalinare ed eccomi al Chli Bielenhorn in versione scialpinistica.
Le raffiche di vento sono molto forti, meglio restare appiattiti sulla roccia e scendere in fretta, la neve farinosa del canale sta aspettando.
Una sciata spaziale, poi scorciatoia fino alla strada del Furka, dove la nebbia torna ad avvolgere tutto.

Anche oggi neve tutta da battere.
Perdonate le poche fotografie...è una storia lunga.