Pizzo Taneda

Publiziert von Giaco , 11. August 2014 um 10:56.

Tour Datum:27 Juli 2014
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole   Gruppo Piz Blas   Gruppo Scopi   CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio al Passo del Lucomagno, retrostante l'ospizio
Kartennummer:27.0 km

Partenza dal parcheggio del Passo del Lucomagno, costeggiando il Lago di Santa Maria, giunti al bivio della Val Termine seguire direzione Capanna Cadlimo della Val Cadlimo.
Una volta giunti alla Capanna, ritornare sui propri passi per qualche metro e poi seguire il sentiero in direzione del Lago Ritom.
Giunti al Lago Scuro tenere la sinistra verso la soprastante vetta. Questo tratto non è segnalato, però s'intravedono segni di passaggio (così fin quasi alla cima).
Una volta scesi si riprende il precedente sentiero e ai relativi incroci si segue sempre in direzione della Capanna Cadagno.
Poi seguire per il Passo dell'Uomo e scendendo lungo la Val Termine si arriva al Lago di Santa Maria.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.

Tempi e distanze
Andata: 3h30', 11.6 km
Ritorno: 3h45', 15.4 km

Tourengänger: Giaco

21532.gpx Pizzo Taneda

Piz Blas · Giaco
Luuuuunga e bagnata la Val Cadlimo · giorgio59m (Girovagando)