pre-notturna al Cornizzolo

Publiziert von mm1969 , 25. Juli 2014 um 12:39. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:22 Juli 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lago del Segrino

Uscita serale vicino a casa, decisa all'ultimo con Paolo che mi convince rapidamente a rinunciare ai 10 km di corsa che avevo previsto, per un più divertente 950m di dislivello e oltre 12km complessivi di camminata. Non ero mai salito al Cornizzolo da Sud partendo dal lago del Segrino e, nonostante ampi tratti su carrozzabile asfaltata, non abbiamo incontrato alcuna automobile. Dislivello interessante, soprattutto in relazione al tempo a disposizione, con l'ultimo tratto decisamente in pendenza (anche perché abbiamo "deviato" un po'...). Alla fine, causa minaccia pioggia, non è mancata nemmeno la corsa (in sostanza per tutta la discesa).

Nel complesso un ottimo allenamento in ottima compagnia e con l'immancabile "integratore" al luppolo fornito da Paolo :)

pm1996: piacevolissima uscita organizzata all’ultimo momento di cui ne è uscita una :

Distanza: 12,10 Km
Tempo effettivo di marcia: 2:14:13
Tempo totale: 2:31:50
Passo medio: 12:30 min/km
Velocità media :4,8 km/h
Aumento di quota : m. 934
Calorie: 650 C
con un bel tramonto e due goccerelline d’ acqua …