Pluni (1461 m)


Publiziert von cappef , 14. Mai 2014 um 10:42.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:11 Mai 2014
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Kartennummer:swiss-Domodossola-285

Avio mi chiama chiedendomi se vado con lui e qualche suo amico al Sassariente...poi cambia meta e mi propone Alpe Pluni. Il tempo non è dei migliori e promette pioggia...OK vengo anch'io! 
A Pluni ci sono stato parecchie volte e altrettante volte sono salito al Torriggia, cosa che vorrei fare anche oggi. Partiamo da Finero già sul tardino e si procede lentamente per restare in gruppo. Sul piano prima di Pluni inizia a piovere ma il bosco ci protegge, con Mario allunghiamo il passo per evitare di mettere mantella e così arriviamo al piccolo rifugio di Pluni quasi senza esserci bagnati.
Vorrei andare al Torriggia ma l'orario, la fitta nebbia, la pioggia e poichè non mi sembra il caso di abbandonare il gruppo, rinuncio.
In attesa degli altri amici accendo la stufa e appena arrivano, ben protetti dalla pioggia, si inizia il frugale pranzo al tepore della stufa.
Dopo circa un' oretta esce uno spiraglio di sole e decidiamo di scendere ritornando sui nostri passi.
Gita simpatica nonostante il tempo poco favorevole.

...e c'è dell'altro!!! 

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 20552.gpx Pluni

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
7 Mai 16
Monte Torrigia · genepi
T3
T2
16 Apr 17
Monte Torriggia Mt. 1703 · ralphmalph
T2
28 Dez 16
Monte Torriggia (1703 m) · cappef
T3 WT2
T2
T2
15 Feb 20
Monte Torriggia (1703 m) · cappef
T3 L
18 Mai 14
Monte Torriggia 1703 m · cristina

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 15. Mai 2014 um 16:03
Non conosco questi posti!! Grazie dell'idea!
Ciao
Amedeo

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Mai 2014 um 08:31
la gita ideale è salire al Torriggia con un magnifico panorama...volendo si può partire da Cursolo facendo un giro ad anello, vedi http://www.cappef.com/le%20valli/cannobina/torriggia-a.htm
Ciao ..Flavio.


Kommentar hinzufügen»