Un giovedi' di primavera al Prabello

Publiziert von ugo , 12. April 2014 um 08:11.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:10 April 2014
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI   I
Strecke:Cabbio-Arla-Rifugio Prabello-Poncione di Cabbio-Alpe Bonello-Alpe Bolla-Muggio-Cabbio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da Chiasso per Morbio Superiore e valle di Muggio dopo Bruzzella si giunge a Cabbio. Ampio parcheggio nel piazzale della Chiesa.

Piacevolissima gita a cavallo della Val di Muggio (CH) e la Val d' Intelvi (I).

L'intenzione e' di fare una tranquilla passeggiata e raggiungere il Rifugio Prabello.
E cosi' abbiamo fatto, in completa tranquillita' e totale "rilassamento"
Da diligenti studenti del corso di Inglese "intermediate" presso la UTE (Universita' Terza Eta') di Como abbiamo iniziato a coversare tra di noi in questa lingua.....ma reciprocamente non capendoci siamo passati al dialetto Ticinese.......pur convenendo che mai potremmo rinunciare alle due ore settimanali di Inglese presso la UTE, merito della nostra eccezzionale insegnante Manuela, che con entusiasmo, competenza e pazienza ci guida, noi maldestri discepoli, nell'apprendimento di questa lingua.

Per la descrizione del percorso vi rimando alla mia relazione del 24 aprile 2011, che oggi esattamente abbiamo ripercorso.

Mario voleva "vedere" il rifugio Prabello dove si esibira' a breve con il complesso "Chitarre da Spiaggia"
salendo in fuoristrada, con strumenti e amplificatori, dalla Val d'Intelvi.

L' atmosfera e' veramente rilassante e i colori della primavera e la temperatura dell'aria ci inducono ad un "riposino post prandium"

Un consiglio per chi vorra' ripetere questa bellissima gita :

arrivati all'alpe Bonello proseguite per Muggio lungo la carrareccia che scende subito a dx (h 1.10) anziche' proseguire per l' Alpe della Bolla e scendere a Muggio (h.1.35) lungo la stradina in parte asfaltata che risulta un po' lunga e noiosa.

Oggi hanno camminato con me (Ugo) : Pierantonio, Antonio e Mario

Tourengänger: ugo