Cima della Piancaccia mt 1610


Publiziert von Daniele66 , 27. März 2014 um 21:06.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:27 März 2014
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI   I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 605 m
Abstieg: 605 m
Strecke:Bolla Orimento Cima Piancaccia Orimento Alpe Grande Bolla
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Argegno San Fedele int Casasco Loc Bolla
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Bruno

Altro pomeriggio di "fuga" Quattro ore di ferie e via x la val d'Intelvi.Oggi sono solo ma la voglia di fare una sciata e' tanta e vado lo stesso. Parcheggiata l'auto alla solita Bolla ininerario classico x la cima Piancaccia. Spalati gli sci x circa duecento metri,la neve e' ancora padrona e in poco raggiungo Orimento..Passo il piccolo paesino.e diretto verso il ponticello perdo la traccia di chi mi ha preceduto.Passo il bivio x il sentiero basso e, comincio a salire verso destra.Qui non e' ancora passato nessuno e,dall'ultima nevicata(domenica sera) comincio a tracciare.Passata la pineta,ancora con grande quantita' di neve ritrovo la traccia(chi mi precedeva e' salito dal costone del sentiero basso.Ormai la cima e' vicina e,con una strana luce non capisco dove finisce la neve e comincia il grigio cielo.Mi fermo al mitico cippo e,dopo aver mangiato qualcosa comincio la discesa su Alpe Pescio'. La visibilita' e'piuttosto "strana" adirittura non si capisce se ci si muove o si sta' fermi.Neve molto bella,circa una spanna di polvere su un buon fondo.Qualche numero x arrivare sul sentiero basso,e,passati i ruderi di alcune cascine ni riallaccio al sentiero che mi riporta a Orimento.Bar chiuso,non mi resta che bere quello che mi e' rimasto,e ,comincio a scendere verso il Rifugio Criste'.In prossimita' di una larga curva sulla sinistra,un momento scavalcato lo steccato si scende su una vecchi pista ,ormai in disuso,che con pendii sempre abbbastanza dolci porta all'Alpe Grande. e' qui che si tolgono gli sci e, con un breve spallaggio si ritorna alla Bolla.      che dire bel pomeriggio ancora una volta con solo quattro ore di ferie

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 27. März 2014 um 21:33
Solito Temerario. Una gita con il bel tempo?
ciao, si va quando si può!!
roby

Nevi Kibo hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2014 um 23:02
E senza neanche comprar roba da mangiare dall'Erminia!

Ciao Daniele, ciao Roby

Paolo

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2014 um 20:58
Ho' salutato solo i suoi quattro cani......x i tomini sara' per la prossima ciao Daniele66

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. März 2014 um 20:01
Speravo che il sole faceva capolino un po' prima pero? va bene cosi' ciao Daniele66

cristina hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2014 um 09:29
Sempre di corsa eh?!?!

24 ore non bastano per famiglia, lavoro, divertimento ...mangiare, dormire....:-)

Salutoni e buona montagna magari con più tempo a disposizione!

Ciao Cri

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2014 um 21:00
spero di avere piu' tempo dal prossimo we.....sperem ciao Daniele66

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2014 um 15:24
Conosco e temo quelle condizioni strane di visibilità in cui non capisci bene se fermo o in movimento.....
Bravo! Con un tempo così e da solo....ci vuole una bella determinazione anche solo per uscire di casa....

Ciao

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2014 um 21:03
Quella condizione sinceramente non e' la prima volta che capita,anche con occhiali con lenti di altra colorazione non mi cambia niente.Speriamo solo di trovare sempre una bella giornata.Grazie x i complimenti e alla prossima Daniele66

gbal hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2014 um 18:42
Quattro ore di ferie ben spese, bisogna convenire.
Ciao

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2014 um 21:05
Sono le piu' divertenti e di grande soddisfazione ciao Daniele66

Menek hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2014 um 19:14
quando ci si stacca dal lavoro per andare in montagna è sempre una cosa buona... :)
Domenico

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2014 um 21:06
Cosa Buona e Giusta ........andate in Pace..........................Ciao Daniele66


Kommentar hinzufügen»