Forca del Giove...pleasure - powder...STOP!


Publiziert von bigblue , 22. Februar 2014 um 19:14.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:20 Februar 2014
Ski Schwierigkeit: ZS+
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1500 m
Abstieg: 1500 m
Strecke:Ponte - Parcheggio seggiovia - Sagersboden - Alpe Underbech - Forca del Giove. Ritorno: stesso itinerario. Sviluppo 11 Km a/r.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS. 33 del Simplon - uscita Valle Antigorio - seguire per Valle Formazza - Ponte - parcheggi inizio pista Sagersboden.
Kartennummer:265 Nufenenpass


Ieri, fino ai 1200, pioveva........

Anche per questo, oggi saliamo di quota, si va in Formazza....bella la Formazza Valley! Partenza da Ponte via Sage....alla Forca del Giove......

Negli anni scorsi, passando in zona, per altre destinazioni, il mio occhio più volte era caduto verso la bella conca dell' Alpe Underbech e più in su, alle morene del Giove....si era detto “sarebbe bello, farci un giro”....poi, come succede, quel giro era rimasto in sospeso...


Così, oggi, grazie all' idea dei ragazzi, anche questa curiosità è stata soddisfatta e ampiamente ripagata: ambiente magnifico, canale, neve o meglio polvere, tanta polvere qui a NE, una nuvola?...nemmeno l' ombra (io ce l' avrei messa)....e soprattutto, una bella compagnia, con noi anche i simpatici amici biellesi, forze della natura ......cosa chiedere ancora? Nulla....è stato come bere un buon bicchiere di vino rosso, ti riempie i sensi, ti rallegra lo spirito....accarezzandoti il cuore.

E poi il Sage-Sagersboden? che pista....ci sono affezionata per tanti motivi.....proprio qui, ho fatto i miei primi esperimenti con gli scivoli......lui, il Sage, nel vedermi, di certo mi avrà riconosciuta.....ecco la Scamy-Findus....sempre un ottimo paletto da usare in pista...sdooing!

Un' altra giornata pleasure......pleasure&powder.......grazie a tutti-tutti.....eravamo in undici!


Tourengänger: bigblue


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (22)


Kommentar hinzufügen

veget hat gesagt:
Gesendet am 22. Februar 2014 um 20:19
Ciao Pia,
Guai se non si andava lì, Giovedì!!!... Percorso da Giganti... Quante volte ho puntato quel canalone...( naturalmente ,non per me) Quelle balze rocciose (In estate).... I complimenti al Folto Gruppo di Super.. meritatissimi!!!!!

Quote Rosa???? una???Scammy??? Insuperabile...
Non mollare il "Team"
Euge

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 10:56
Ciao Eugenio,
questa volta non elencando i nomi, non potevi immaginare....ma c' era una quota-rosa del biellese....e che gamba, una vera istruttrice!
Anch' io da qualche anno, ero incuriosita di farci un giro......giro che oggi, ha dato il meglio di se.....una Forca-powder!!!
Grazie delle gentili parole che mi sai sempre regalare.
Un caro saluto
Pia

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 22. Februar 2014 um 20:46
... direi un Gallo nero riserva d.o.c.g.
x undici ... Complimenti
Ciao

Paolo

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 11:39
....vedo che te ne intendi....del resto con i pizzoccheri, non può mancare :()))))
Grazie Paolo!
Ciao
Pia

gebre hat gesagt:
Gesendet am 22. Februar 2014 um 22:16
Ciao Pia,
....sempre super BB!
Che gamba che ti stai facendo...e che paesaggi mozzafiato...complimenti!
Un caro saluto.
Albi

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 11:42
Ciao Alby.....
oltre alla gamba.....sapessi che schiena-urlantibus.....
Chissà che qualcosa ti possa piacere, possiamo ripeterlo insieme.....vengo anche con le qua-qua....devi insegnarmi a gestire il mezzo....
Grazie e un caro saluto anche a te
Pia

adrimiglio hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2014 um 11:21
Ciao Bibi

itinerario di grande valore tecnico e paesaggistico, un vero spettacolo non esiste termine più adatto per questa zona a me molto cara...in estate si predilge la salita dal versante sud ma in inverno, giustamente come avete fatto voi, la scelta cade sul versante nord, polvere garantita, al costo di patire frecc...

Spero tanto che tu sia riuscita a recuperare la condizione e in questa spettacolare domenica ti trovi dove mi hai anticipato, ora sono io che faccio il tifo per te, FORZA SCAMY STRINGI I DENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e fammi qualche foto che mi possa tirare su il morale...

Adry.

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 11:54
Ciao Adry,
tu conoscerai la zona, non bene ma benissimo....anche a me, piace molto......per il resto, cosa vuoi.....siamo un po' due rottami....o troviamo i pezzi giusti da sostituire o andremo a raccoglier fragoline ops....il funghetto, è meglio :()))
Purtroppo, per il fattore schiena, ho preferito accorciare le distanze....sempre peggio...ma grazie al "doping", sono riuscita a muovere....disperata che sono!
Un caro saluto nella speranza che presto, qualcosa di buono arrivi anche per te......deve...per forza!!!
Pia

adrimiglio hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 16:53
Si, si, non ci resta che andare a raccogliere frutti di bosco, ora contatto veget se ci può procurare due cestini...ovviamente a lui non chiederò nemmeno se vuole essere della partita, conoscendolo ha altre aspirazioni e poi cosa vuoi, non ha mica la nostra età...

Adry

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 15:58
...è vero, lui è un giovincello....anche un viaggetto a Lourdes, magari ci fanno una grazia....per ora inizio ad andare sabato al Fisiodelta.....sempre se non mi blocco prima definitivamente:((((.....caro Adry, siamo due cariatidi....andiamo ad Atene, forse la c' è ancora posto!

adrimiglio hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 16:41
Forse il viaggio a Lourdes mi sembra più appropriato, come cariatidi penso avremmo poca fortuna, non ci metterebbero nemmeno alla prova vedendoci...

Adry

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2014 um 12:16
Prima o poi....devo fare un giro anche da quelle parti.....
Mauro mi ha proposto un sacco di volte la traversata Valdo-Passo di Nefelgiù-Riale.....non so se c'entra molto con quella zona....
Io però ho sempre nicchiato....
Sono stata qualche volta da quelle parti, ma troppo poco per conoscere bene i posti che, guardando le tue foto, sembrano fantastici.
Una bella salitona anche questa....vi trovate sempre nel posto giusto....al momento giusto.
Complimenti a tutto il gruppo!

Patrizia

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 12:00
Ciao Patrizia,
Mauro ti ha proposto un percorso che, a mio parere, per averlo fatto anche in traversata su Devero, merita veramente.....non perchè sono le mie zone ma, solo il Passo di Nefelgiù è spettacolo.....dai che ti aspetto....vengo anch' io se mi ingaggiate.....
Abbiamo sempre quel famoso "conto" in sospeso da chiudere.....
Grazie Patrizia
un salutone-one
Pia

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 08:58
Quando decidiamo....te lo faccio sicuramente sapere!
Ciao ciao....

gbal hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2014 um 18:17
Complimenti agli Undici gaudenti!

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 12:00
GRAZIE GIULIO!!!
Ciao
Pia

Daniele hat gesagt:
Gesendet am 24. Februar 2014 um 08:01
Sempre bella la Formazza...
Complimenti a tutti, e la solita sana invidia!
Ciao
Daniele

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 12:04
Ciao Daniele,
.....vero....la Formazza così bianca-tanta quasi, quasi la metto sul piano Devero......
Grazie dei complimenti.
Pia

tapio hat gesagt:
Gesendet am 24. Februar 2014 um 14:54
Ciao Pia!

Già solo per il nome vale la pena di andarci; poi, a giudicare dalle foto, ancora di più. Un bel magazzino delle polveri! Complimenti per la scelta e tutto il resto.
Ciao, Fabio

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 12:08
Ciao Fabio!
.....ma quelle polveri, saranno mica da sparo? :)))).....chissà che botti!
A noi, i nomi, tanto ci piacciono.....la Forca del Giove....oltre che per la forca, anche per il pianeta...mancava un diavoletto...ach! forse c' era anche quello.....non male vero :()))
Grazie a te per aver apprezzato
Pia

Felix hat gesagt:
Gesendet am 5. März 2014 um 19:32
un giro - con canale - meraviglioso di più - bravo bb!

saluti, Felix

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. März 2014 um 15:41
Ciao Felix,
come sempre, sei tanto gentile....questa zona, è molto bella, anche senza neve.....magari se questa estate verrai a sud, o qui o a Devero, magari ci incontriamo.
Un saluto
Grazie
Pia


Kommentar hinzufügen»