verde-rosso-blu.....up!
 
 

Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2014 um 18:09
Un giorno voi skialper mio spiegherete anche queste prese a mezza via dei bastoncini vero?

Daniele hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2014 um 07:57
E' per darci l'indicazione della pendenza... in certi casi ci si dovrebbe allungare troppo per tenerli dalla manopola!

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 22:11
Ciao Giulio,
se noti, nella foto successiva a questa, con tanta neve, un lato risulta più alto dell' altro e per comodità il bastocino lo si impugna più basso....anche per questo li vendono già "fasciati" oppure, io li copro con il nastro per manubrio della bici: la presa risulta meno scivolosa, meno fredda ecc. nel caso la neve fosse dura non si creerebbe questo "dislivello" così accentuato. Spero di aver capito bene la tua domanda e che la mia risposta sia abbastanza chiara....con il piaslang, non così facile:))

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 22:19
Grazie mille a Daniele e a te per le chiare risposte. Vedo molte foto con i bastoncini presi a mezz'asta (non solo da skialper) e ligio al dictat che il bastoncino va sempre assicurato col lacciolo mi sorprendevo di questo, senza tener conto di questa vs. esigenza per mia ignoranza.
Ciao

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 22:30
...addirittura, parlando della discesa in fuori pista, l' impugnare il bastoncino dentro il lacciuolo, non si usa più....se si dovesse bloccare in un ramo, in un buco ecc. meglio lasciarci il suddetto che farsi una spalla, un braccio....nessuna ignoranza, non usando gli sci, solo una tua curiosità. Ciao Giulio.

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 22:36
Ciao Giulio e Pia, scusate se mi intrometto. Anche io con le ciaspole in diverse occasioni impugno i bastoncini in quel modo, specialmente il bastoncino a monte nei traversi o entrambi i bastoni nei tratti di salita molto ripidi.
Piuttosto che fermarsi ad accorciare la lunghezza trovo sia molto più pratico fare così, infatti ormai moltissimi bastoni da trekking (ma anche da skialp) hanno una specie di estensione dell'impugnatura sul tubo per permettere tale impugnatura

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 10:00
Alla luce dei chiarimenti ne viene fuori che l'impugnatura è un fatto molto "personale". Per quel che mi riguarda, sulla neve, usando i bastoncini con ciaspole su terreni più che ripidi, dopo aver "scollato" quella estensione cui alludi, mi sono convinto che la trazione vada fatta esclusivamente sul lacciolo per poter essere efficace. Inoltre ho provato cosa vuol dire aver perso un bastoncino; a meno che non si faccia una passeggiata in ambienti "comodi" procedere su salite o discese ripide zoppi di un bastoncino è davvero un'impresa. Anche nello sci di fondo è impensabile per me non infilare il polso nel laccio.
Sci alpino e skialp....mi inchino all'esperienza degli esperti.

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 11:48
Beh nello sci di fondo è impensabile impugnare il bastoncino senza lacciolo, la spinta risulterebbe molto scarsa oltre che molto scomoda, invece nell'attività escursionistica non credo esista un modo corretto ed uno sbagliato, ognuno fa come è più comodo!!

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 12:18
.....il mio discorso era riferito solo e solamente alla foto (sopra) cioè alla pratica scialpinistica......passando al fondo ecc. tutto cambia.....ovviamente.... :)))


Kommentar hinzufügen»