Monte Tamaro


Publiziert von igor , 2. November 2013 um 11:10.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 1 November 2013
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema   Gruppo Camoghè 
Zeitbedarf: 1 Tage 7:00
Aufstieg: 1450 m
Abstieg: 1450 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Monte Ceneri

Dopo 3 settimane in vacanza e 2 al lavoro e non avendo piu' mosso una gamba decido che é ora di iniziare a fare qualcosa prima che la pigrizia mi prenda totalmente.

Non me la sento di fare cose impegnative, per ora, allora decido di testare a che punto di deterioramento fisico sono arrivato.

Decido di fare il Monte Tamaro partendo dal monte ceneri ma facendo la strada sterrata senza prendere sentieri per aggiungere al dislivello anche i km.

Oggi sono com me Marcia e Nina.

Risultati:

Posso dire che questi 20km sono arrivato a casa con la gamba destra un po' slogata anche perché sono partito troppo forte all'inizio,oggi il dolore é quasi sparito del tutto,meglio iniziare ad allenarsi......ciao

Tourengänger: igor, Marcia
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
11 Aug 16
Monte Tamaro dal Ceneri · GIBI
T3
12 Mai 12
monte Lema monte Tamaro · igor
T2
5 Sep 11
Monte Tamaro · amelie
T2
20 Jun 16
Monte Tamaro 1962m · chaeppi
T2
T3
2 Jun 13
Monte Tamaro · TomClancy

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2013 um 22:12
Ciao Igor,
sempre piacevole il Tamaro, specie se affrontato dal fondovalle. Ieri mi trovavo all'altra estremità della cresta, poco lontano dal Monte Lema, dove ho visitato un recente rifugio. Giusto una passeggiatina, perchè qui il tempo sta permettendo ben poco di buono.

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. November 2013 um 22:36
Ho optato per questo giro perché ero consapevole che comunque la roccia e i sassi sono impregnati d'acqua e ho preferito qualcosa come allenamento.

E meglio stare tranquilli per ora e abbastanza rischioso cercare cose toste e troppo bagnato.

Arriveranno tempi migliori ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2013 um 19:35
E bravo Igor. Basta Brasile, basta bagni di mare, basta vacanze. Ora è tempo di pensare ai nostri monti che tanto ti sono mancati. Se devo dire, come primo allenamento, non hai scherzato!
Ciao

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. November 2013 um 19:48
Bella li SIr Giulio !
Diciamo che mi sono massacrato un po' per vedere in che stato ero poi ieri sera ho fatto una notturna al San Salvatore.
Dobbiamo organizzare qualcosa appena c'è la neve ti dico cosa ho in mente ciao

zar hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2013 um 09:52
...un pò di dolore e patimento è la giusta punizione di chi si può concedere il Brasile al mese di ottobre!!!
...bravo Igor...ciao
Luca

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2013 um 10:23
Ciao Luca hai ragione!

Le vacanze le aspettavo da un anno ormai e ci volevano!

Ciao


Kommentar hinzufügen»