Obere Bielenlücke (m 3248)

Publiziert von Alberto C. , 10. Juni 2013 um 00:50.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 8 Juni 2013
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-UR
Strecke:Circa m 200 dopo lo Hotel Tiefelbach, seguire le indicazioni (cartello) per lo Albert Heim Hütte. Imboccare il vallone sottostante lo Albert Heim Hütte lasciandosi sulla desta lo Chräiennest e si risale, tenendosi sulla sinistra, il Tiefengletscher fino alla meta. Discesa per la stessa via.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscire dall'autostrada alla prima uscita dopo il tunnel del San Gottardo e seguire le indicazioni per Andermatt, Realp. Tiefenbach si trova sulla strada per il Fukapass.
Unterkunftmöglichkeiten:Hotel Tiefenbach (ottima prima colazione alle 4.30 a.m.)

Bella escursione in ambiente severo d'alta montagna.  Consigliata.

METEO. Splendida giornata: sereno, assenza di vento, temperatura mite.

NEVE.  Ancora abbondante e buona. Ha consentito una divertente sciata fino in fondo. Copertura continua fin dalla partenza. In salita portati gli sci in spalla per i primi 50 metri; ma al ritorno siamo riusciti ad arrivare fino all'asfalto sci ai piedi, fatta eccenzione per un brevissimo tratto (una trentina di metri di sviluppo) per superare una zolla di prato.
Ghiacciaio abbondantemente ricoperto di neve; nessuna traccia di crepacci.

DISTANZA percorsa: km 11,50

COMPAGNI. Andrea

Lo Obere Bielenlücke è facilmante individuabile perchè si trova immediatamente a destra di uno spuntone di roccia inclinato di circa 45° che si stacca evidente dalla linea della cresta.

Tourengänger: Alberto C.

Obere Bielenlücke 3248m · Bombo
SS
Galenstock via Ost-Couloir · Dolmar
Obere Bielenlücke (3248m) · أجنبي
ZS- II ZS-
Obere Bielenlücke (3248m) · Laura.