Passo del Sole (2376 m) e Passo delle Colombe (2381) Buona la seconda.


Publiziert von Francesco , 18. März 2013 um 11:23. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:16 März 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 814 m
Abstieg: 814 m
Strecke:a\r km 11 :Posteggio Infocentro Casaccia (1809 m) – Lareccio (1909 m) - Rondadöira (1975 m) – Lago dei Canali (2180 m) – Passo del Sole (2376 m) – Piano Grande (2250 m) – Passo delle Colombe (2381 m) – Campo Solario (1848 m) – Posteggio Infocentro Casaccia (1809 m).
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Como: si percorre L'Autostrada A2 verso Airolo, uscita Biasca ,Valle di Blenio , dirigersi al Passo del Lucomagno, parcheggio Infocentro Casaccia m. 1809.

Francesco ......Buona la seconda : Ognuno di Noi in montagna cerca il suo medesimo,il mio non è solamente amicizia,dislivello, neve ,fatica e limbascioni, cerco anche quel qualcosa che la giornata odierna mi ha concesso, le foto pubblicate in qs. report illustrano chiaramente tutto cio.
Dopo qualche mese ritrovo Amedeo e Giuliano,Claudio oramai è la mia ombra.......una new-entry: Martina. conusciuta due settimane fa in una gita nella valle di Gressoney(coriacea toscana adottata nel comasco).

La gita è una di quelle classiche invernali, adatta a tutti, le difficoltà nel contesto giornaliero sono state nulle,il freddo con temperature sempre sotto lo zero termico han praticamento reso il percorso in una "ciaspolata perfetta"
Le relazioni su qs. percorso sono molteplici,pertanto mi fermo qui.
Ringrazio i miei compagni di gita,per la piacevole compagnia.
Francesco.

Amedeo
Con gran piacere rivedo Francesco e Claudio e la new entry Martina (simpatica e spiritosa pisana..........). Ho dimenticato la fotocamera percui chi non ha testa.....abbia amici!! Francesco e Giuliano hanno colmato la mia dimenticanza. Temperature rigide ma almeno non si affonda troppo con le racchette, Claudio sempre scatenato si inerpica su pendii ripidi e ci precede.....sempre!!  Bella giornata in ottima compagnia con clima rigido ma col sole.  

Martyne : bellissima, bellissima escursione! Grazie Francesco! Sei un grande! Son contenta di averti incontrato sulla mia strada. Ho durato fatica, mi pesavano le gambe infatti covavo l'influenza ... che si è presentata ieri sera ma sono stata proprio bene. Ho conosciuto il silenzioso Giuliano, rivisto Claudio, il chiaccherone ma che va come un mulo e ho incontrato per la prima volta Amedeo. L'ho superato l'esame? Mi portate ancora con voi, vero?

Tourengänger: Francesco, Amedeo, giulianoR, martyne


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (43)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt: ...L'Esame ??::
Gesendet am 18. März 2013 um 14:05
.....Certamente Martyne,superato il salasso "Claudio" l'esame è stato superato.... scherzo: potrai tornare in montagna con Noi ogni volta che vorrai e fino a quando non ci sopporterai piu'.
Ti auguro una veloce ripresa.

zar hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2013 um 14:54
..e bravo Francesco..bravo Amedeo e bravi/e tutti/e..
sabato era la giornata giusta e sapevo di non avere possibilità su domenica..ho sperato fino all'ultimo..avevo il colpo in canna ma la meteo non mi ha esaudito..pazienza!!! La cartuccia verrà buona...
Felice per voi...
Alla prossima...
ciao
Luca

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. März 2013 um 15:08
...Grazie Luca, purtoppo come anticipato da vari siti le previsioni per domenica erano da pantofole,per me cosi è stato.
...Tieni comunque il colpo in canna, magari la cartuccia non farà cilecca.
Ciao Buona settimana.

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2013 um 15:41
Bellissimi posti e......foto che rendono perfettamente l'idea.
Complimenti a tutti voi!

Ciao.
Patrizia

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. März 2013 um 15:58
...Grazie Patrizia, appena ti è possibile fai un giro , rimarrai estasiata.

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2013 um 21:08
Bravi a tutti, una ciaspolata che prima o poi bisognerà mettere in cantiere, perchè merita.

Ciao, Ivan

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2013 um 06:20
Grazie per il commento Ivan,Noi siamo stati molto fortunati, auguro anche a Voi una giornata cosi.
ciao.

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2013 um 23:35
Ciao Francesco....belle le tue parole....le foto vabbè sei un Maestro.....non conosco questi posti ma tu sai renderli accattivanti alla vista.....chissà prima o poi verrò a visitarli.
Pg

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2013 um 06:22
Ti ringrazio Pia, anche i tuoi apprezzamenti sono sempre graditi. La regione del Lucomagno si presta a tanti skialper.
Ciao.

beppe hat gesagt: Bella ciaspolata
Gesendet am 18. März 2013 um 23:38
Bravi concordo con Ivan da fare merita veramente.
Ciao
Beppe

Francesco hat gesagt: RE:Bella ciaspolata
Gesendet am 19. März 2013 um 06:23
....Grazie Beppe, il tuo commento è molto gradito.
Buona montagna.

Gesendet am 19. März 2013 um 08:46
..Garzie ancora dell'invito Francesco, vedendo le foto`e la compagnia il rammarico e il dispiacere sono confermati, ma proprio il sabato molto difficile per me..........bel giro, noi l'abbiamo mancato l'anno scorso per il passo che chiudeva dalle 9.00 alle 21.00 causa slavine
ciao a tutti, Amedeo ricordati da da da ja ja ja

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2013 um 08:53
...Il tormentone da da da ja ja ja..
qulacuno dovrà pur spiegare da chi è stato generato, e il motivo no????

Grazie Rob.

Gesendet am 19. März 2013 um 08:58
assolutamente corretto.............
In una capanna si cantava, se non ricordo male era la Brogoldone.... oddio si facevano dei tentativi, veniva bene solo il ritornello "da da da....ja ja ja..." i postumi dell'alcool hanno fatto il resto facendo si che per tutta la discesa il motivetto restasse nelle orecchie e canticchiato qua e la'.........

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2013 um 09:11
.... Sai che esiste gia una canzone da da da , attenti al copyright

Gesendet am 19. März 2013 um 09:15
Mente, SAPENDO di mentire ....
Il vendititore perfetto !
Chiedi ad Amedeo ... ti spiegherà il motivetto :-)

PS: bravi a tutti, giornata perfetta e posto perfetto, ottima anche la scelta del capo-cordata di fare il giro prima dal Passo del Sole, sicuramente azzeccata.

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2013 um 09:27
........Speriamo il bugiardone si ricreda....altrimenti chiedo ad Amedeo.... altro venditore, coppia perfetta !!!!!!!

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. März 2013 um 13:03
Io venditore?? Ma no, da quando!! Per la precisione era la Capanna Mognone, il ritornello era riferito al manifestato desiderio di reiterare comportamenti graditi a molti, ma non sempre facilmente esercitabili, specie in montagna. E' diventato un riotrnello di auspicio per le escursioni montane, dove Luciano non potrà essere assente. Più di così non so che dire!!

Gesendet am 20. März 2013 um 13:52
Bravo Amedeo !
hai spiegato con poche e semplici parole, alla portata di ogni quoziente intellettivo, il significato del motivetto.
Ora Francesco non può dire di non aver capito !

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. März 2013 um 15:25
...Francesco ha capito xkè al corrente del particolare da Voi non citato.

Suocere !!!!!!!!!!!!

Gesendet am 20. März 2013 um 16:43
Questo Francis sa troppe cose ....
Bisogna farlo sparire ....
Lo annegheremo in un barile (di rosso ....)

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. März 2013 um 17:11
..... Vada per il barile di rosso:::.REFOSCO !!!!

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. März 2013 um 18:01
......non si abbina ma penso che gradirebbe anche un paio di chili di nduja....al collo!!

Gesendet am 21. März 2013 um 09:32
...facciamo un bel barile largo dove mi puoi ospitare?.........

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2013 um 09:37
,,,mi sa che non ti ospista...il bronzo è pesante....e tira verso il fondo...hahaha

Gesendet am 21. März 2013 um 09:46
....osti non ci avevo pensato, vorra' dire che mi accontentero' di muna bottiglia .senza fondo pero'.........eh eh eh

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2013 um 09:38
....A qs. punto suggerirei una capanna con pranzo,refosco,nduja,e tanta compagnia.
Un uccellino\one mi ha riferito del tuo prox compleanno, potrebbe essere un'idea.

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2013 um 09:47
Proposta: Grande Festa il 6 aprile 2013 alla Capanna Borgna (o altra decisa dal festeggaito) per il compleanno di Roberto (l'eta vera è .....17 anni).....sentiamo cosa dice "Bronze face"!?

Gesendet am 21. März 2013 um 09:57
.........grazie Amedeo.....ottima idea, ma io al sabato non posso.........si pensava di fare il 7 ol 21........keep in touch chus for now

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2013 um 10:05
ho sbagliato io, volevo dire il 7 aprile (il 6 ho il matrimonio...di un amico...eheheheh)

Francesco hat gesagt: RE: ....ih ..ih..ih...
Gesendet am 21. März 2013 um 10:08
...Per me è ok al 07 o al 21 aprile, al refosco e nduja ga pensi mi.
Cosi invitiamo anche da da da ja ja ja !!!

Gesendet am 21. März 2013 um 09:55
.........ottima idea Francis..........si fa sicuramente ciao....
le ragazze come sempre le porta il barba...

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2013 um 10:05
....scarica...barile....!!

Gesendet am 19. März 2013 um 09:34
....bugiardone.........venditore perfetto.........quanti "titoli"..... io non ricordo altro motivo se non quello che ho sopra citato, ...forse Amedeo si ricorda meglio, io so che la ragione era quella...forse il bonarda con la grappa, forse l'altitudine, ma non era per i canti?

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. März 2013 um 13:04
Vedi il mio commento precedente in risposta Francesco.........caro il mio "faccia di bronzo!" hahahahaha

Gesendet am 20. März 2013 um 13:07
visto............grazie per avermi illuminato...io ricordavo come ho scritto.........eh eh eh.........o forse no who knows?
Ciao dal face of bronze............caro il mio salesman..........

cristina hat gesagt:
Gesendet am 19. März 2013 um 14:35
Mi accodo ai complimenti. Resci a fare delle foto veramente spettacolari.

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2013 um 15:05
.Grazie Cris.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 20. März 2013 um 19:17
Complimenti a tutti: fotografi, hikers, ciaspolatori, maschietti e femminucce.
Un bentornato ad Amedeo, un benarrivata a Martyne

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. März 2013 um 21:09
Grazie Giulio, a nome di tutti.

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2013 um 16:23
Grazie Giulio, appena in forma decente dobbiamo organizzare qualcosa inisieme, ricordi??
Ciao

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2013 um 16:46
Devi solo darmi: il LA', una giornata infrasettimanale, una meta che gradisci, il resto lo porto io :):):)

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2013 um 16:54
Prima devo avere una forma decente......infrasettimanale?? In questo periodo è un pò difficile ma.....cercherò!! La meta al scegliamo insieme!! Ciao ;-)


Kommentar hinzufügen»