Pizzo Zerna

Publiziert von Alberto C. , 1. Januar 2013 um 22:28.

Tour Datum:16 August 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Percorre l'intera Val Brembana, giunti nei pressi di Piazza Brembana, al termine di una lunga galleria, seguire le indicazioni per Foppolo. Attraversare l'abitato di Branzi e, dopo un tornante, prendere la deviazione a destra per Carona. Prima di entrare nell'abitato di Carona, in corrispondenza del cimitero, prendere la strada sulla sinistra.

Ancora un'escursione in solitario.
Il meteo è molto variabile e poco prima di raggiungere il Bivacco Pedrinelli arriva un temporale. Aspetto all'interno del Bivacco, in buona compagnia, che smetta di piovere. Dopo un'ora circa cessa la pioggia e il tempo migliora.
Purtroppo questo imprevisto e le condizioni che comunque rimangono incerte, mandano in fumo il mio "piano" di fare un anello rientrando a Carona passando dal passo dello Scoltador  e dal Rifugio Longo. Farò solo una breve digressione verso il Rifugio Baitone lungo la strada del ritorno.