Ennesimo San Primo m.1686

Publiziert von Massimo , 20. Dezember 2012 um 09:59.

Tour Datum:16 Dezember 2012
Strecke:Parco Monte San Primo - Alpe Terrabiotta - Monte Ponciv - Cima del Costone - San Primo e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alla Madonna del Ghisallo svoltare a sx, salire fino a Pian Rancio dove alla rotonda si prende a sx e si sale fino agli impianti del Parco.

All'ultimo mi salta l'impegno domenicale perciò decido di salire come tutti gli anni al San Primo per gustarmi il tramonto. Con il sottoscritto al ritrovo alle 13.45 presso il Segrino ci sono Paolo P., Beppe P. e Stefano B. accompagnato da una vivacissima e simpaticissima cagnolina: Lola.
Saliti in auto fino agli impianti del Parco Monta San Primo, alle 14.30 scarponi ai piedi e ciaspole nello zaino iniziamo la nostra escursione. Dopo aver raggiunto il Terrabiotta percorriamo la cresta che passa dal Monte Ponciv e dalla Cima del Costone e per le 16.30 con tutta calma siamo in cima; la temperatura non è particolarmente rigida e cosi ci fermiamo per una buona mezz'ora per gustarci il sempre splendido tramonto che si può ammirare da questa vetta. Ritorno per la stessa via d'andata con frontale accesa nel tratto dal Terrabiotta all'auto.
Attrattiva di giornata oltre gli splendidi panorami, Lola una gran giocherellona e davvero instancabile; mentre un po di delusione per la scarsità di neve trovata sulla cresta, ce n'è di più in pianura.
Grazie ai compagni di escursione e peccato per non aver incrociato gli altri Hikers che sono saliti in vetta lo stesso giorno ma in orari diversi.