Ennesimo San Primo m.1686

Publiziert von Massimo , 20. Dezember 2012 um 09:59.

Tour Datum:16 Dezember 2012
Strecke:Parco Monte San Primo - Alpe Terrabiotta - Monte Ponciv - Cima del Costone - San Primo e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alla Madonna del Ghisallo svoltare a sx, salire fino a Pian Rancio dove alla rotonda si prende a sx e si sale fino agli impianti del Parco.

All'ultimo mi salta l'impegno domenicale perciò decido di salire come tutti gli anni al San Primo per gustarmi il tramonto. Con il sottoscritto al ritrovo alle 13.45 presso il Segrino ci sono Paolo P., Beppe P. e Stefano B. accompagnato da una vivacissima e simpaticissima cagnolina: Lola.
Saliti in auto fino agli impianti del Parco Monta San Primo, alle 14.30 scarponi ai piedi e ciaspole nello zaino iniziamo la nostra escursione. Dopo aver raggiunto il Terrabiotta percorriamo la cresta che passa dal Monte Ponciv e dalla Cima del Costone e per le 16.30 con tutta calma siamo in cima; la temperatura non è particolarmente rigida e cosi ci fermiamo per una buona mezz'ora per gustarci il sempre splendido tramonto che si può ammirare da questa vetta. Ritorno per la stessa via d'andata con frontale accesa nel tratto dal Terrabiotta all'auto.
Attrattiva di giornata oltre gli splendidi panorami, Lola una gran giocherellona e davvero instancabile; mentre un po di delusione per la scarsità di neve trovata sulla cresta, ce n'è di più in pianura.
Grazie ai compagni di escursione e peccato per non aver incrociato gli altri Hikers che sono saliti in vetta lo stesso giorno ma in orari diversi.

Tourengänger: Massimo

Bravo Max belle foto...
Ciao Paolo

Gesendet am 21. Dezember 2012 um 10:25
Grazie Paolino,
rimettiti presto, ti aspettiamo di nuovo con noi.

beppe hat gesagt:
Gesendet am 20. Dezember 2012 um 10:42
FOTO STUPENDE
BRAVO MAX
Beppe

Gesendet am 21. Dezember 2012 um 10:26
Grazie Beppe,
ci si vede dopo il Natale

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 20. Dezember 2012 um 12:34
Sarà l'ennesimo, ma con un panorama così il San Primo merita alla grande, specie con la neve.
Si deve arrabbiare il Gabri, visto che hai fatto apposta per non farlo arrivare in cima ...

Ciao, Ivan

Gesendet am 21. Dezember 2012 um 10:28
Ciao Ivan,
adesso diventa dura inventarsi qualcosa per non portare lo scoiattolo in cima, se fallisco anche la prossima volta "el me cupa".

Ci vediamo domenica.

gebre hat gesagt:
Gesendet am 21. Dezember 2012 um 19:29
Grande Max, belle foto!
Per te sarà l'ennesimo...invece io ci devo ancora salire!!!!
A presto

Alberto

Gesendet am 22. Dezember 2012 um 07:28
Grazie Alberto,
non ci posso credere!!
E' una montagna molto adatta anche alla corsa, soprattutto alla fine dell'autunno e ad inizio primavera dove più in alto c'è ancora neve.
Facci un giretto, te la consiglio.
Riusciamo durante le feste a farci una ciaspolatina insieme??