Les Diablerets m.3209.7

Publiziert von accoilli , 29. September 2012 um 09:35.

Region: Welt » Schweiz » Waadt » Waadtländer Alpen
Tour Datum:19 Juli 2008
Geo-Tags: CH-VD   CH-VS
Strecke:Sex Rouge Le Dome Sommet des Diablerets
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Col du Pillon Galacier 3000
Unterkunftmöglichkeiten:Cabane de Prarochet

Passata la notte in camper nel parcheggio posto di fronte alla Funivia Glacier 3000,con la prima corsa eravamo  ai 2971 metri di Sex Rouge per le ore 8.30. Attrezzati siamo partiti per primi, scendendo il ghiacciaio per una cinquantina di metri,poi volgendo a dx,abbiamo risalito con pendenza facile fino a Le Dome a quota 3005 m....più avanti abbiamo superato in discesa un breve passaggio attrezzato con fune metallica, poi finalmente sul ghiacciaio finale,che abbiamo risalito senza difficoltà fino in vetta. Giornata stupenda e panorama mozzafiato..i 4000 del vallese di fronte,a sx l'Oberland  e a dx, il massiccio del Dents du Midi...fatte le foto e rifocillati con panini e cioccolato,siamo discesi fino quasi al passaggio sopra citato,qui con una variante,siamo passati sottp a un grosso sperone di roccia,uscendo nell'ampio ghiacciaio in prossimità della Torre del Diavolo o Tour Saint Martin.Grandiosa torre di roccia che valeva la pena di vedere,poi con calma rientro a Sex Rouge in circa 40 minuti....