Breithorn occidentale


Publiziert von teuccio , 21. August 2012 um 11:34.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum:19 August 2012
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 
Zeitbedarf: 1 Tage 3:00
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 700 m
Strecke:d'alta montagna
Zufahrt zum Ausgangspunkt:facile
Zufahrt zum Ankunftspunkt:facile
Unterkunftmöglichkeiten:si

E' un po ti tempo che non scrivevo su questo bellissimo sito che da a tutti la possibilità di riportare e comunicare agli altri le bellissime emozioni che ci riserva la natura.
Ed è così che con gli amici Valerio e Marinella anche loro appassionatissimi di montagna come me ( Matteo ) che abbiamo deciso di ritrovarci per il primo 4000 dell'anno ( è un obbligo ) e la scelta è ricaduta per il Breithorn occidentale di 4165 mt.
E' stato scelto il Breithorn anche perché per Marinella era la prima esperienza a oltre quota 4000 e di conseguenza doveva essere sicuramente un esperienza positiva e, essendo il Breithorn dalla via normale dal Plateau Rosa una via d'accesso " facile " e non impegnativa, che pur non toglie nulla alla grande emozione di " valicare " la soglia dei 4000 metri.
E così è stato.
Non mi divulgo a riportare la salita anche perché le mie considerazioni e spiegazioni non sono di certo migliori di una relazione spiegata nei minimi dettagli riportata dalle riviste di montagna o da quelle che si trovano sull'Web.
Voglio solo comunicare l'esperienza bellissimmma avuta con gli amici Valerio e Marinella che mi hanno accompagnato in questa stupenda avventura sulle alpi del Vallese.
Come ultima nota voglio riportare l'emozione che sia l'amico Valerio che io abbiamo ricevuto nel vedere l'espressione di gioia sul viso di Marinella quando ha raggiunto la vetta.
Grande Marinella perchè ti sei impegnata moltissimo " buttando fuori " tutta la tua forza non solo fisica ma anche interoriore e, grande Valerio che mi segue sempre nelle mie scelte alpinistiche.
Grazie ragazzi
Matteo

Tourengänger: teuccio


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

L
22 Okt 16
Breithorn W · luke
WS
17 Okt 15
Bufera al Breithorn W · luke
12 Jun 13
Breithorn Westgipfel · marathoni
L
22 Mai 10
BREITHORN 4164 · ALE66
L
9 Sep 09
Breithorn 4164m · Clouseu
L
8 Jul 09
Breithorn 4164 m · Maesi
WT3
25 Apr 09
Breithorn (4164m) · ironknee
L
23 Jul 08
Breithorn · Bernhard Vetsch

Kommentar hinzufügen»