Rifugio Grassi 2000 m

Publiziert von cristina , 31. Januar 2012 um 14:11.

Tour Datum:29 Januar 2012
Strecke:Introbio-Bocca di Biandino-Rifugio Pio X-P.so Camisolo-Rifugio Grassi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco, uscita Valsassina.

Alla fine come previsto è arrivata, poca cosa ma essendo noi sprovvisti di una macchina “seria”, come dice Marco, non ci fidiamo ad andare in posti dove potremmo trovare strade sporche di neve.

Usciamo di casa e quando siamo nei pressi del bivio Erba-Lecco decidiamo per Lecco, Introbio più precisamente. La salita al rifugio Grassi va sempre bene.

La difficoltà maggiore è trovare un posteggio per la Smart senza rischiare di dovercela lasciare fino al disgelo, al secondo giro del paese troviamo posto nel posteggio dei carabinieri, ottimo.

Sia la strada che il sentiero lungo il torrente sono ben innevati e per fortuna perché sotto è tutto ghiaccio vivo.

Dalla Bocca di Biandino fino al rifugio la neve è ottima e si sale bene senza ciaspole.

Poca, pochissima gente in giro. Al rifugio siamo in 7 e questo ci permette di intavolare una lunga e interressante chiacchierata con il rifugista come purtroppo succede di rado.

Dislivello 1510 m – km 20,54

T2 WT2
Due notti al Tavecchia · ser59

lebowski hat gesagt: instancabili
Gesendet am 31. Januar 2012 um 14:30
siete davvero instancabili, a volte mi domando se avete stipulato un patto con il diavolo o altro...
ciao

p.s.magari mentre sto scrivendo siete di nuovo in cammino...!!!

Luca

cristina hat gesagt: RE:instancabili
Gesendet am 31. Januar 2012 um 14:51
Magari....

Un brutto periodo trascorso anni fa ci ha fatto meditare sul fatto che il tempo è poco ed è peccato sprecarlo. La cosa che più amiamo fare è stare all'aperto e fuori dal casino per cui finchè si può ne approfittiamo.

Ciao. Cri

Barbacan hat gesagt: RE:instancabili
Gesendet am 31. Januar 2012 um 15:30
Sottoscrivo in pieno! Bravissimi, bella gita. La Val Biandino con la neve mi manca!

cristina hat gesagt: RE:instancabili
Gesendet am 31. Januar 2012 um 15:58
Bisogna andarci quando c'è neve perchè il rischio è trovare sia la strada che il sentiero completamente ghiacciate come probabilmente le avremmo trovate andando prima della nevicatina di sabato.