" La Pizzetta " mt. 2054 Valle Antigorio

Publiziert von tignoelino , 31. Oktober 2011 um 18:16.

Tour Datum:30 Oktober 2011
Strecke:4,5 km in direttissima
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 Gravellonatoce superstrada del Sempione uscita Crodo. a Baceno prendere per Val Formazza e, poco dopo, in località Rozzaro a sinistra per la Cresta fino all' evidente antenna.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:CNS f. 1290 Helsenhorn

escursione impegnativa in cui è utile se non indispensabile il GPS. parto dall' antenna della
frazione Cresta e prendo un bel sentiero  fra castagni e querce che in breve mi porta alle baite
di Beulino. subito dopo un cartello mi indica Bogo. salgo e passo fra due baite in rovina e giungo
ad un' altro rudere: lo aggiro sulla destra e prendo un buon sentiero (segnavia bianco/rosso) che
si alza velocemente su belle scalinate in una bella pineta. nelle radure che si aprono a tratti il
panorama sulla valle è notevole. cosi' giungo all' alpe Bogo dove, in questo periodo, c'è l' unica
acqua. proseguo poi passando dall' alpe Colla fino alla località Forno. da qui alla vetta ho dovuto
seguire unicamente la traccia che mi dava il GPS, in quanto non vi è segno alcuno di passaggio.
non maleditemi se qualcuno vorrà imitarmi. ciao a tutti roby.